Emma 03

4.5

Language:Deutsch | Number of Seiten: 190 | Format: Others | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) Japanese , English , Italian , French , Spanish , Chi traditional

Isbn-10: 3865806872 | Isbn-13: 9783865806871 | Publish date:

Category: Comics & Graphic Novels , Romance

Do you like Emma 03 ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung
Tweilw. mit der ungezählten Schriftenreihe: Ein Tokyopop-Manga : Manga, drama,
romance.

森薫って女性だったの!?

含みを持たせた終わらせ方だと思っていたら、あとがきを読んで、著者の森薫が女性だと初めて知りました。それまでずーっと男だと。だって、あとがきマンガに描かれている自画像を見るとどうしたって・・・ねぇ。ここ最近の出来事で一番衝撃的でした。本編のストーリーを忘れてしまいそうなほどに。

3巻の感想・・・森薫は女性だった。これしか頭に残ってないです・・・。

gesagt am

Emma comincia una nuova vita nella campagna londinese a servizio di una famiglia tedesca, decisa a dimenticare il suo amore impossibile per William il quale, a sua volta, decide di diventare un gentiluomo perfettamente inserito nell'alta società per non indispettire ulteriormente il padre. ...weiter

In questo volume si nota un migliore uso dei retini che da molto più spessore ad ogni singola vignetta.
    Il maggior numero di personaggi coinvolti, dalla servitù della grande casa tedesca alla famiglia Jones e ai loro conoscenti, da modo all'autrice di immergerci nella storia coinvolgendoci e mostrandoci con semplicità le diversità tra classi sociali, la diversa mentalità ma soprattutto gli strani "effetti" che imponeva il rispetto per l'etichetta dell'epoca.

gesagt am

Ormai ha raggiunto un livello che praticamente tutte le altre serie pubblicate attualmente in Italia si sognano, y compris i vari Berserk, l'Immortale, Vagabond ecc che sono sempre più in caduta libera. Emma invece si candida a diventare serie dell'anno 2007 e ad assurgere nell'olimpo dei manga prediletti della mia folta libreria. La cura dei dettagli, la morbidezza del tratto, la precisione dell'ambientazione storica, la delicatezza dei sentimenti, ma soprattutto l'atmosfera che Kaoru Mori riesce a creare: tutto questo concorre a rendere speciale e prezioso questo manga, la cui trama potrebbe apparire tanto banale. Ho provato a raccontare a qualcuno la trama di Emma: cameriera si innamora di ricco signore nell'Inghilterra vittoriana, dopo tante traversie i due (probabilmente) si metteranno insieme... L'altra persona mi guardava non capendo, giustamente, in cosa consistesse tutto il fascino e la bellezza che decantavo. Perché Emma è una di quelle serie dove non conta tanto il cosa, ma il come: è la mano sapiente di Kaoru Mori a trasformare questa storia in un vero gioiello. Tra le cose mirabili di questo numero annoveriamo la spensieratezza della gita in barca con le cocotteries delle tre grazie Alice, Eliza e Fanny; la stoica sprezzatura di William; e soprattutto la commozione di Emma quando rivede la luna (mi stavo commovendo anch'io). Come difetto posso reclamare solo che non avevo capito subito che nella nuova casa parlassero in tedesco (il balloon rettangolare non l'ho registrato subito come differente...). Domanda: ma la signora Trollope è per caso la madre di William??

• *** Dieser Kommentar enthält Spoiler! ***

由於艾瑪的離開,讓威廉開始熱衷地遊走於社交圈,一開始我以為他是想藉由讓自己忙碌,好忘記情傷。不過身為威廉好友的哈基姆知道威廉其實是在自暴自棄(哈基姆真是威廉的好麻吉,有友如此,威廉你真是太幸運了!),雖然說威廉的態度很不好,不過換個角度想,他似乎也只能做出如此消極的反抗了。

艾瑪開始到一個從德國移民到英國的僱主家幫傭,我很喜歡那對德國主人─莫爾德斯夫婦。夫妻的感情很好,他們的小孩─艾利希和伊瑟,也很可愛,家庭很和睦,對待僕人也不會過於拘泥階級的規範,很nice的一家人。

朵蘿緹亞(女主人)看起來很強勢,威爾海姆(男主人)似乎被他吃得死死的。話說回來,威爾海姆戴 ...weiter

朵蘿緹亞(女主人)看起來很強勢,威爾海姆(男主人)似乎被他吃得死死的。話說回來,威爾海姆戴單邊眼鏡真有魅力,可能是他的形剛好也適合戴單邊眼鏡吧!如果給威廉的爸爸戴單邊眼鏡,效果就沒這麼好了。不過,戴單邊眼鏡有啥特殊意義嗎?感覺很多有身分地位的人都會戴單邊眼鏡(疑惑)。