Emmanuelle

Like Emmanuelle ?

First published in 1959, 'Emmanuelle' inspired the most successful x-rated film of all time, spawning an industry in imitations and worldwide notoriety. Can sharing only add to your pleasure? Emmanuelle is curious. Her husband Jean married her for he Continue

First published in 1959, 'Emmanuelle' inspired the most successful x-rated film of all time, spawning an industry in imitations and worldwide notoriety. Can sharing only add to your pleasure? Emmanuelle is curious. Her husband Jean married her for her 'erotic genius', not to possess her. The only solution to Emmanuelle's passion is through a mentor; a man who will guide her through her deepest fantasies - unveiling languid tales of discovery in the close heat of the Orient. 'Emmanuelle' is a candid confession and liberated exploration of erotic philosophy and bisexuality, where the contrast between repression and desire results in an intense, boundary-breaking journey into the exotic.

" - a questo punto lei si trova di fronte alla seconda legge dell'erotismo: il bisogno dell'asimmetria!
    - e qual era la prima legge?
    - quella dell'insolito. "

kovalski said on Aug 3, 2013 | Add your feedback

50% erotismo 50% filosofia da due soldi

Peccato. Dopo un inizio interessante (mi ero eccitata con il ditalino in aereo, e il ménage à trois lesbo verso metà libro sembrava divertente), è arrivato un "finale" di metà libro in cui non è stata solo la protagonista a prenderci l'inculata, ma anche il lettore.

Rosalie said on Jul 27, 2013 | Add your feedback

L'erotismo è una passione di coraggio.

Uomini che mai si confessano tanto bene come nel grido di Hobbes, ogni giorno, da tre secoli, più vero: L'unica passione della mia vita sarà stata la paura! Paura di essere diversi. Paura di pensare. Paura di essere felici.

Affascinata.
    Dal ...(continue)

Affascinata.
    Dal libro, dal personaggio di Mario, e soprattutto, dalle sue riflessioni.

«Non è stata data all'uomo da un dio: egli l'ha inventata. Egli la fa: la bellezza ha lo stesso nome sedizioso della poesia. Non è l'ordine della natura, è il suo contrario. È l'ansiosa speranza degli uomini contro di lui; la virtù nata dal loro disorientamento e dalla loro solitudine, nell'universo da cui hanno cacciato gli angeli e i diavoli, la vittoria promessa sulle erbe e sulle piogge. È il chiaro di luna immaginato, il canto delle sirene sopra la laidezza del mare.
    Dell'erotismo, questo trionfo del sogno sulla natura, direi dunque che è l'alto rifugio dello spirito di poesia, perché nega l'impossibile. È l'uomo, che può tutto.»
    «Non riesco a rappresentarmi chiaramente questo potere,» obiettò Emmanuelle.
    «L'atto carnale tra donne è un'assurdità biologica. Ed ecco che l'erotismo fa di questa invenzione di sogno una realtà. Sodomizzare è una sfida alla natura: ed egli sodomizza. Fare l'amore in cinque non è naturale: egli l'immagina, lo ordina, lo esegue. Ed ognuna di queste vittorie è bella. Certo, per fiorire, l'erotismo non ha necessariamente bisogno di queste formule d'eccezione: reclama solo giovinezza e libertà di spirito, amore del vero, una purezza che nulla deve ai costumi e alle convenzioni. L'erotismo è una passione di coraggio.

21 grammi [Le istruzioni per abbracciarsi] said on Oct 14, 2012 | 1 feedback

Per essere in cima alle classifiche del genere mi aspettavo di più.
    Anche perché la vera e propria questione di tutto il libretto si snocciola nel penultimo capitolo.

Natura Rea said on Sep 16, 2012 | Add your feedback