En Jim Botó i els 13 Salvatges

By Michael Ende

Like En Jim Botó i els 13 Salvatges ?

Per ragazzi (e per tutti).
    Seconda parte del nostro Jim Bottone in cui si chiariscono una gran parte dei misteri ed in cui si arriva ad un estremamente lieto fine.
    Sempre consigliabile e e sempre ottime le illustrazioni di Michl Reinhard.

Paolo Gibellini said on Feb 2, 2014 | Add your feedback

Jim bottone mi è tanto piaciuto ma questo l'abbiamo interrotto perché ci annoiavamo un po'... e c'erano libri più attraenti sul comodino... Però magari è bellino...

Memè said on Aug 28, 2013 | Add your feedback

Il bambino è colui che grida "il re è nudo".

Il bambino è colui che grida "il re è nudo".
    Anche in questo romanzo di Ende compie qualcosa di simile, ma la sua rivelazione non avrà effetti drammatici, risolvendo in maniera semplice (possibile che gli altri non ci fossero arrivati prima?) una divertente avventura.

F.Ramone said on Jul 21, 2012 | Add your feedback

Fantasia pura

Che peccato non aver letto i libri di Michael Ende quando andavo alle elementari! Questo “La terribile banda dei ‘tredici’ pirati” è il seguito dell’altro libro già recensito in questo blog “Le avventure di Jim Bottone”, di cui ne costituisce la conclusione delle vicende.

Ancor più zeppo di avventure del primo, questo libro contiene tanti elementi che oggi sono cari agli appassionati di fantasy: enigmi, draghi, tesori, essere fatati, espedienti, pirati (vabbé questi ultimi si potevano dedurre dal titolo).

La storia e il ritmo della prosa lo rendono meno infantile rispetto al primo libro e quindi godibilissimo anche dai bimbi un po’ cresciutelli (dai 20 ai 110 anni insomma).

Perciò non indugiate: se vi piace l’avventura e il fantasy correte a leggere questo libro e non esitate a regalarlo ai bambini che vi sono cari e che volete che imparino a sognare.

voto complessivo 9/10

Danielo de Danilis said on Mar 23, 2012 | Add your feedback

Bellissimo rilegge anche questo secondo libro delle avventure di Jim Bottone con mia figlia! Stupendo vederla entusiasmarsi proprio come me!

Moragh said on Jan 20, 2012 | Add your feedback

Grazie a Irene per questo libro

Rox said on Mar 13, 2011 | Add your feedback