En sus zapatos

By Jennifer Weiner

Like En sus zapatos ?

Jennifere Weiner l'ho sempre apprezzata per la sua ironia intelligente e il suo modo di raccontare la nostra vita di tutti i giorni in un modo sempre divertente.

Ho preferito altri suoi libri ma la consiglierei a chiunque per una lettura veloce, scorrevole e divertente.

Elox83 said on Nov 24, 2013 | Add your feedback

tre stelle e mezzo

sarebbe il voto adatto.
    Carino, scorrevole.

Yvelise said on May 29, 2013 | Add your feedback

A dispetto del titolo, che non c'entra nulla o quasi con la storia, il libro è bellissimo.

ti-giro-intorno said on Jan 18, 2013 | 2 feedbacks

Ricordo molti bene il film tratto da questo romanzo (In her shoes), che mi è piaciuto molto e che rivedo volentieri, ma il libro, come al solito, ha una marcia in più.

tunas74 (scambio solo ebook) said on Dec 4, 2012 | Add your feedback

Prima di tutto ci terrei a precisare che il titolo originale di questo libro (da cui è stato tratto un film con lo stesso titolo) è 'In her shoes'. Per chi non conoscesse l'inglese significa: nelle sue scarpe. E ha un senso. Ha il SUO senso. Perchè è la storia di due sorelle, diversissime, ma con lo stesso numero di scarpe. E' una sorta di filo conduttore. In italiano l'hanno intitolato A letto con Maggie.
    Imitando la Gialapas mi verrebbe da dire: ma perchè???
    Cos'è questa mania di inventarsi i titoli? Come se Paolo quando va all'estero lo chiamano Lorenzo. Così. Perchè ... non si sa. Per sport. Così chi traduce e pubblica il libro si sente in qualche modo creativo come lo scrittore originario?
    Non ci è dato di saperlo.
    Comunque, venendo al libro la storia non è male. Niente di eclatante ma piacevole, scorrevole e ... femminile. Storia di due sorelle diversissime ma che comunque si vogliono bene, nonostante i guai, i tradimenti e i comportamenti dell'una nei confronti dell'altra.
    La trama comprende avvenimenti un pelo al limite del credibile, ma in un racconto si può sognare e credere in libertà.
    Personaggi quotidiani, forse un po' stereotipati e non approfonditi quanto avrebbero meritato, ma comunque simpatici.
    Linguaggio medio, un po' banale.
    Tirando le somme un romanzo piacevole, ma su cui, secondo me, si poteva lavorare un po' di più. Soprattutto nell'approfondimento dei personaggi e di alcuni passaggi che sarebbero importanti ma che si concludono in maniera sbrigativa e un po' semplicistica.
    Peccato.

Il mondo di Dru said on Sep 21, 2012 | Add your feedback

Groups with this in collection