Enciclopedia dei miti

Editore: Garzanti

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 853 | Formato: Altri

Isbn-10: 8811504570 | Isbn-13: 9788811504573 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Pier Antonio Borgheggiani ; Curatore: Carlo Cordié ; Contributi: Charles Picard

Disponibile anche come: Copertina rigida

Ti piace Enciclopedia dei miti?

Tutti i miti greci.

Cosa si può volere di più da un libro? Tutta la mitologia greca in ordine alfabetico e con splendide illustrazioni originali greche. Leggerlo è come stare nei Campi Elisi della letteratura.

Tutte le voci dei personaggi e degli eventi esaminano con grande attenzione ed in modo esaustivo il mito greco, proponendo numerose varianti poco conosciute. Sono presenti tante immagini e genealogie delle stirpe degli dei e degli eroi.

Chiunque sia appassionato di mitologia e di letteratura greca e latina, non può non avere l'Enciclopedia dei Miti... un volume utilissimo, con ogni sorta di divinità, dalla ninfa più sconosciuta al Padre degli Dei.

Io lo comprai quando facevo la quarta ginnasio, su consiglio della prof di italiano-latino-greco-storia-geografia... e ancora lo consulto! ^_^

Utilissimo strumendo per districarsi nella selva dei personaggi che costellano la mitologia classica.
    Offre per ogni voce, le varianti e la storia del mito che vede il personaggio protagonista.