Enciclopedia dei miti

By Pierre Grimal

Like Enciclopedia dei miti ?

Tutti i miti greci.

Cosa si può volere di più da un libro? Tutta la mitologia greca in ordine alfabetico e con splendide illustrazioni originali greche. Leggerlo è come stare nei Campi Elisi della letteratura.

Diggia (Stefano Di Giacomo) said on Oct 18, 2009 | Add your feedback

Tutte le voci dei personaggi e degli eventi esaminano con grande attenzione ed in modo esaustivo il mito greco, proponendo numerose varianti poco conosciute. Sono presenti tante immagini e genealogie delle stirpe degli dei e degli eroi.

Grock said on Oct 11, 2009 | Add your feedback

Chiunque sia appassionato di mitologia e di letteratura greca e latina, non può non avere l'Enciclopedia dei Miti... un volume utilissimo, con ogni sorta di divinità, dalla ninfa più sconosciuta al Padre degli Dei.
    Io lo comprai quando facevo l ...(continue)

Io lo comprai quando facevo la quarta ginnasio, su consiglio della prof di italiano-latino-greco-storia-geografia... e ancora lo consulto! ^_^

Zelinda said on Jan 31, 2009 | Add your feedback

Acquistato presso un rivenditore di libri usati per la modica somma di 5 euro, rappresenta uno strumento utilissimo per tutti gli appassionati del genere

Enzo said on Nov 22, 2008 | Add your feedback

Utilissimo strumendo per districarsi nella selva dei personaggi che costellano la mitologia classica.
    Offre per ogni voce, le varianti e la storia del mito che vede il personaggio protagonista.

Eretria said on Oct 2, 2007 | Add your feedback

• Others 853 Pages