Enciclopedia dei mostri giapponesi

By Shigeru Mizuki

Like Enciclopedia dei mostri giapponesi ?

l Giappone è il Paese dei Mille Dei: la tradizione vuole che praticamente tutto abbia un’anima, inclusi oggetti creati dall’uomo, rocce e piante. Per districarsi all’interno di una tradizione folkloristica tanto ricca e variopinta, che comprende spir Continue

l Giappone è il Paese dei Mille Dei: la tradizione vuole che praticamente tutto abbia un’anima, inclusi oggetti creati dall’uomo, rocce e piante. Per districarsi all’interno di una tradizione folkloristica tanto ricca e variopinta, che comprende spiriti della natura, spettri, anime vaganti, demoni e divinità tutelari, ci vuole una guida d’eccezione. Dopo il successo della Enciclopedia dei Mostri giapponesi, Shigeru Mizuki, grande vecchio del fumetto giapponese e profondo conoscitore della mitologia del suo paese, torna a raccontarci le storie delle misteriose creature del Sol Levante, in un volume enciclopedico di facile consultazione che ci porta alla scoperta di un mondo incredibile, divertente, oscuro, romantico ma anche spaventoso.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Kappa edizioni (Svaghi)
  • Publish date: 2009-09-01