Enciclopedia dei simboli Garzanti

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 656 | Formato: Altri

Isbn-10: 8811504589 | Isbn-13: 9788811504580 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Da consultazione , Social Science

Ti piace Enciclopedia dei simboli Garzanti?

l'ho usato per la mia tesina di maturità sul simbolo. è ben fatto, sono raccolti molti simboli in questa piccola enciclopedia. è utile perchè di ogni simbolo fornisce vari aspetti e significati a seconda della cultura, dell'epoca storica e della geografia... nel caso si voglia fare un'analisi approfondita di un simbolo, come ho fatto io, questa enciclopedia riesce a dare degli spunti iniziali, ma non basta a fare un lavoro esaustivo e completo, perchè di ogni simbolo da una presentazione generale e varia. dunque è ottimo nel dare una panoramica dei contesti storicoculturali di ogni simbolo, ma per un lavoro più specifico essa dev'essere affiancata a un'altro libro che studi il simbolo interessato in maniera particolare.

Enciclopedia ben fatta, bella raccolta di testi ed illustrazioni, ci sono però alcune lacune grosse. Nel complesso un testo da avere, le informazioni che vi si trovano, per chi come me ama lo studio della simbologia, sono di riferimento.

completo ed esaustivo

Abbastanza complesso e ricco d'informazioni, meglio munirsi di penna e taccuino e di moto tempo. Seppur è di modeste dimensioni è un volume bello corposo e impegnativo.