Enciclopedia dei simboli Garzanti

Like Enciclopedia dei simboli Garzanti ?

l'ho usato per la mia tesina di maturità sul simbolo. è ben fatto, sono raccolti molti simboli in questa piccola enciclopedia. è utile perchè di ogni simbolo fornisce vari aspetti e significati a seconda della cultura, dell'epoca storica e della geografia... nel caso si voglia fare un'analisi approfondita di un simbolo, come ho fatto io, questa enciclopedia riesce a dare degli spunti iniziali, ma non basta a fare un lavoro esaustivo e completo, perchè di ogni simbolo da una presentazione generale e varia. dunque è ottimo nel dare una panoramica dei contesti storicoculturali di ogni simbolo, ma per un lavoro più specifico essa dev'essere affiancata a un'altro libro che studi il simbolo interessato in maniera particolare.

valentina said on Jul 9, 2012 | Add your feedback

ACQUA - ai ferri

ogni simbolo ha in sè la Divinità della sintesi.

Valeria Pizza said on Jan 5, 2011 | Add your feedback

Bella, utile, da consultare e da leggere, certo difficile pretendere che sia esaustiva. Quindi il passo successivo è chiedersi: cosa manca?

Filobus said on Nov 10, 2010 | Add your feedback

gran bel libro, però alcuni termini potrebbero essere aggiunti..

Matteo Raggi said on Jul 29, 2010 | Add your feedback

Enciclopedia ben fatta, bella raccolta di testi ed illustrazioni, ci sono però alcune lacune grosse.
    Nel complesso un testo da avere, le informazioni che vi si trovano, per chi come me ama lo studio della simbologia, sono di riferimento.

Fauk said on May 10, 2010 | Add your feedback

• Others 656 Pages