Entretien avec un vampire

Editeur: Pocket

Language:Français | Number of pages: 443 | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Spanish , German , Chi traditional , Italian , Catalan , Swedish , Finnish , Slovenian , Portuguese , Dutch

Isbn-10: 2266034839 | Isbn-13: 9782266034838 | Publish date:

Aussi disponible comme: Others

Category: Fiction & Literature , Horror , Science Fiction & Fantasy

Aimez-vous Entretien avec un vampire ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre
De nos jours, à La Nouvelle-Orléans, un jeune homme a été convoqué dans l'obscurité d'une chambre d'hôtel pour écouter la plus étrange histoire qui soit. Tandis que tourne le magnétophone, son mystérieux interlocuteur raconte sa vie, sa vie de vampire.

Stupendo!

Il Primo libro della Rice sulla saga dei Vampiri! ma i vampiri quelli seri!!! altro che il diario del vampiro e robe simili! Anne rice ha creato con questo primo romanzo un mondo, una serie unica! libro bellissimo e scritto divinamente! stupendo! per gli amanti dei vampiri è un obbligo conoscere la serie di Anne rice!

Noioso

Sinceramente mi ha un po' deluso.
    l'ho trovato molto lento e ripetitivo speravo in qualcosa di un po più avvincente ed invece mi ha annoiato fino allo sfinimento. Peccato

• *** Ce commentaire dévoile des détails importants de l\'intrigue ! ***

吸血鬼的murmur

路易斯自從轉化為吸血鬼後,不斷地追求人性與知識。他認為吸血鬼擁有敏銳感官、有比人類更多的能替體驗生命,因此他尊重生命,但也跟"殺戮至上"的吸血鬼同類格格不入。然而,經歷一再地為生理需求殺戮、與吸血鬼同類間的觀念相佐與被迫復仇,路易斯僅存的人性、豐富的情感漸漸流逝,儘管生命不朽,但路易斯最終只是一個殺戮機器。書中亦提到很多吸血鬼明明有不朽的生命,卻"活不下去"。是否心靈乾枯後,不朽的身體終究也撐不下去?路易斯說,直到他有勇氣結束自己生命前,每天都會有人因他的殺戮而死。那麼不朽到底是詛咒還是恩賜?

本書跟Twilight、南方吸血鬼系列等吸血鬼著作最大的不同之處,是它把重心放在吸血鬼"to be, or not to be"的探討。

我的心得:或許人生中最珍貴的就是豐富的感情、對知識、人性與心靈的探索吧!失去這些"好奇"與"情緒",吸血鬼只不過是殺戮機器、人只不過是造糞機器。

dit le

Anne Rice nos introduce una historia mediante el recurso de la entrevista, donde un vampiro contará sus pesares, vivencias a partir del momento en que se transformó en vampiro.

Entrevista con el vamp ...continuer

Entrevista con el vampiro es una novela que intenta ponernos en los zapatos del vampiro. Louis nos contará su vida y sus emociones, todas ellas implicadas en sus creencias. Estas descripciones que nos hace el personaje principal nos intenta reflejar que el vampiro también es un ser sensible y nada ajeno al mundo que le rodea.

Anne Rice reúne en sus páginas descripciones muy metódicas y profundiza en las emociones de sus personaje. Un detalle que podría ser el fuerte del libro o también su debilidad. ¿Cuál es la razón de esto? Por un lado, tenemos unos personajes perfectamente construidos con una personalidad individual (Lestat, Louis, Claudia) que los hace diferenciar completamente de los unos de los otros, pero por otro lado, las descripciones profundas de los paisajes o de la ética/moral de todos estos seres podría hacer que el lector sienta de la lectura pesada y difícil de seguir. Todo esto depende del gusto del lector (¿y por qué no? También del tiempo que tenga).

La sexualidad del vampiro que hemos visto en diferentes modelos a lo largo de los siglos es reflejada en su máxima expresión en este título; podremos encontrar en diferentes pasajes situaciones eróticas que se entremezclan con algo parecido al romance y el disgusto.

Lo que gusta de Entrevista con el vampiro es el martirio que siente Louis por ser vampiro. El dolor que siente durante toda su vida por ser una criatura nocturna y no tener más que otro remedio que vivir de esa forma. Es así, como es que nos conduce Louis a sus reflexiones acerca de la vida en sí misma para invitarnos a pensar ¿cómo es que se distingue lo bueno de lo malo y lo malo de lo bueno?

En conclusión, este libro tiene características que lo hacen colocar en un "sube y baja". Pues la historia como los personajes gustan, pero las descripciones exageradas en algunos pasajes y algunas de las historias alternativas, pueden hacer del comienzo de esta saga un tanto pesada de leer.

Artículo original: http://senoritaespecial.blogspot.mx/search/label/Review-Literatura
    © Señorita Especial

Tutta un altra storia.

Non troverete amori melensi, nessuna descrizione epica d baci o rapporti. Qui è il classico vampiro, senza croci o aglio a bloccarlo e senza le altre patetiche cose, brillantinati. satinati, con anelli magici per stare al sole, vegani o simili.
    La storia è complessa e leggerli ma ha chiesto molta concentrazione, La scrittura è molto ben fatta, mi è piaciuto il suo modo di scrivere in questo primo libro. Non è possibile, almeno per me, leggere gli altri subito dopo questo. I personaggi son caratterizzati bene, anche se Louis è un pò noioso con tutti i suoi dilemmi esistenziali, come dice il ragazzo che lo intervista, non può finire così la sua storia. A proposito di finale è stato alquanto una sorpresa. Tornando ai protagonisti Lestat mi ha sorpreso, avevo letto tempo fa La regina dei Dannati, e lo rileggerò quando toccherà a lui, però un Lestat così non lo avevo mai conosciuto, è cambiato molto da questo primo libro fin a quello che ho letto io.. .. son curiosa di leggere Scelti dalla tenebre, per scoprire la sua storia (sperando di non restare delusa. Mentre Claudia l'avrei voluta uccidere dal primo momento. Farsi abbindolare così, m fa sempre irritare in qualsiasi libro. Purtroppo la mia sensibilità è molto ridotta.. cmq un buon libro. Consigliato a chi vuole conoscere vampiri un pò più "reali" ma senza troppe debolezze

dit le

Sebbene ultimamente si sia un po' abusato del tema dei vampiri giovani e alla moda, questo romanzo, scritto negli anni 70, è da leggere, in quanto completamente diverso.

Louis, un vampiro di circa 20 ...continuer

Louis, un vampiro di circa 200 anni, decide di raccontare la propria storia ad un giornalista.
    Si tratta di una vicenda emozionante ed appassionata, piena di sentimenti assolutamente umani: odio, amore, vendetta, paura, tormento, solitudine.

Il finale è aperto (a me è piaciuto molto), e lascia spazio al secondo capitolo della serie: viene proprio voglia di continuare la lettura.

Affascinante, gotico al punto giusto (senza alcun orrore) e ben scritto, ne è stato tratto il film omonimo con un cast d'eccezione.

Cult del genere gotico

Con grande eleganza Anne Rice ti accompagna nelle viscere di un mondo tenebroso e suggestivo.

Di vampiri è stato scritto fino alla nausea, ad alcuni autori vanno riconosciuti meriti e lodi, mentre ad altri...meglio nemmeno commentare. La Rice entra di certo a far parte della prima categoria, i suoi sono personaggi avvolgenti e indimenticabili, con caratterizzazioni forti e molto ben curate.
    La scrittura è intrigante, appassionante, coinvolgente, anche se in più occasioni si dilunga in descrizioni che rallentano il filo narrativo.

dit le

No me llegó a enganchar en ningún momento. Es demasiado lenta y tediosa en algunas partes, mientras que en otra no está muy bien definido las acciones de los personajes y el porque.