Entropia

e altri racconti

By Thomas Pynchon

| Softcover | 9788876411434

Like Entropia ?

I primi cinque racconti (1958-1964) dell'autore contemporaneo americano.

Introduzione ****
    La pioggerella **
    Terre basse ***
    Entropia ***
    Sotto la rosa **
    L'integrazione segreta ***

michelu malaussène said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

Nell'interessante introduzione, Pynchon afferma che questi suoi primi racconti non sono un gran che, e in effetti mi pare abbia ragione.

Zu said on Nov 17, 2013 | 1 feedback

Tutti vi consiglieranno di scrivere di cose che sapete. Il problema è che nelle prime fasi dell'esistenza crediamo di sapere tutto - oppure, se preferite qualcosa di più chiaro, diciamo che siamo spesso all'oscuro dell'estensione e della struttura della nostra ignoranza. L'ignoranza non è semplicemente uno spazio vuoto sulla cartina mentale di una persona. Ha dei contorni e una coerenza interna e, per quanto ne so, funziona in base a certe regole."

Ho il forte sospetto che il vero e unico capolavoro di questa raccolta di racconti giovanili, sia l'introduzione. Impagabile.

Rav said on Jul 11, 2012 | Add your feedback

Entropia el'integrazione segreta sono molto belli.
    Scrittura molto difficile.
    Le prefazioni sono migliori dei racconti.

Xander Lavelle said on Jul 10, 2012 | Add your feedback

Entrare in questo libro significa soprattutto incontrare un nugolo di personaggi americani e di storie americane degli anni 50. Sembra di stare accanto a delle figure che fanno parte di un grande arazzo non molto definito, ancora confuso, con le figure che gironzolano a vuoto, senza sapere dove stare e cosa fare. Manca ancora qualcosa per essere storie.

Alice.npdm said on Mar 27, 2012 | Add your feedback

e bird che c'entra?

i racconti iniziali di un futuro "cult" della letteratura, ma quale delusione ne provai! e poi parker sulla cover è fuorviante, non c'entra niente il jazz con le storie narrate

Acetico Glaciale said on Sep 2, 2011 | Add your feedback

• Softcover 208 Pages
  • Publisher: e/o
  • Publish date: 1992-01-01
  • Also available as: Paperback , Others

Margin notes of this book