Episodi e personaggi dell'Antico Testamento

Editore: Electa

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 351 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8837020414 | Isbn-13: 9788837020415 | Data di pubblicazione:

Ti piace Episodi e personaggi dell'Antico Testamento?

Tutti riconoscono Adamo ed Eva, Caino che uccide Abele o il sacrificio d'Isacco. Ma con Agar e Ismaele, Saul e la regina di Saba l'iconografia si complica. Eppure si tratta di personaggi ricorrenti nella pittura religiosa fin dal Medioevo.

Arte - Personale - Libri illustrati e studi - Regalo - Episodi e personaggi dell'Antico Testamento

Regalo di Errate corrige!
    Dizionario dell'Arte dove viene spiegato ogni singola opera, con i minimi particolari.
    Dove attualmente si trova, l'anno in cui è stato messo in opera, e da dove è stato preso.
    Un Dizionario molto bello e specifico.
    Peccato che nostre prodezze art ...continua

Regalo di Errate corrige!
    Un Dizionario molto bello e specifico.
    Peccato che nostre prodezze artistiche di personaggi italiani, oggi si trovino in altri paesi.
    Molto bello.