Eppur... la città si muove! vol. 1

By Masakazu Ishiguro

Like Eppur... la città si muove! vol. 1 ?

Nel quartiere commerciale di Maruko si trova il Seaside, una caffetteria apparentemente normale. Le cameriere sono due, una nonnina perfetta per la divisa che indossa e Hotori Arashiyama, una liceale con la passione delle detective stories. I signori Continue

Nel quartiere commerciale di Maruko si trova il Seaside, una caffetteria apparentemente normale. Le cameriere sono due, una nonnina perfetta per la divisa che indossa e Hotori Arashiyama, una liceale con la passione delle detective stories. I signori lettori sono gentilmente invitati ad entrare.

veramente molto carino, uno slice of life incentrato su queste maid molto particolari XD e non solo loro!!, infatti tutti i personaggi sono piuttosto folli e quindi sono spesso presenti diverse gag che mi hanno davvero divertita X°D con uno stile che dalla copertina non si direbbe ma è molto ben fatto e curato, forse giusto i visi sono un po' rotondi ecco però la cosa si nota più che altro all'inizio poi diventa un po' più equilibrato.
    veramente mi ha colpito dato che pensavo fosse una ciofeca come tante e invece è stata una lettura estremamente godibile e rilassante, ottima per passare il tempo, quindi il 2 numero sarà senz'altro mio :D

Cricca Chan said on Oct 28, 2012 | Add your feedback

Altra serie di cui ho già visto e apprezzato la versione animata.

Altra serie di cui ho già visto e apprezzato la versione animata.
    In un quartiere commerciale di una città non ben definita, la giovine Hotori Arashiyama lavora come cameriera in un caffè, con tanto di vestito da "maid ottocentesca" di quelli che vanno di moda in Giappone...solo che questo è un caffè alla buona, e nè Hotori né l'anziana proprietaria hanno ben in mente come sia un vero maid cafè!
    Intorno a questo spunto ruotano le vicende degli abitanti del quartiere, dal figlio del pescivendolo al poliziotto severo, dai fratellini di Hotori ai gatti; in questo ricorda Yotsuba, che resta molti gradini sopra, ma l'umorismo garbato e il tono rilassato piaceranno ai fan della bimba verdecrinita.
    Il prof di matematica è il mio idolo XD

Francesca said on Jul 3, 2012 | Add your feedback

• Publisher: GP Publishing