Era ieri

di | Editore: Rizzoli
Voto medio di 228
| 33 contributi totali di cui 17 recensioni , 15 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Enzo Biagi racconta le vicende di una trasmissione giornalistica da lui ideatae condotta - "Il Fatto" - giudicata la migliore prodotta dalla Rai incinquant'anni di attività, e le ragioni per cui fu soppressa, con ilcosiddetto "e ...Continua
Ha scritto il 29/11/16
Biagi ripercorre la nostra storia e ci aiuta a riflettere attraverso le sue parole che ha fatto della dirittura morale il cuore del proprio lavoro.
Ha scritto il 20/09/12
appassionante
scritta da Enzo Biagi insieme al suo amico di sempre, ne esce fuori una storia bellissima di uomo comune ma cosi' meravigliosamente interessante! Un affresco dell'Italia ed un autobiografia veramente ben scritta, un "quasi" romanzo che consiglio a tu ...Continua
Ha scritto il 02/02/12
un viaggio
raccontato in prima persona fra passato remoto, quando giornalista era limitato da Fascismo e poi diventa partigiano, al passato recente, quando il suo programma "il Fatto" viene eliminato dal palinsesto Ri perchè "scomodo" a Berlusconi. Molto dolce ...Continua
Ha scritto il 08/08/11
"Il cielo stellato sopra di me, e la legge morale dento di me" Kant

Enzo Biagi era un uomo e un giornalista che ha fatto della morale il cuore pulsante del proprio lavoro. In questo libro autobiografico troviamo i ricordi di una v
...Continua
  • 6 mi piace
Ha scritto il 22/01/11
E' un testo importante.Quasi un testamento.

Ha scritto il Aug 08, 2011, 13:00
<<Abbiamo il diritto di sapere non solo ciò che i rappresentatni del popolo hanno in testa, ma anche quello che hanno in tasca>>
Pag. 263
Ha scritto il Aug 08, 2011, 12:56
<<Siate prudenti come serpenti e semplici come colombe>>
Pag. 246
Ha scritto il Aug 08, 2011, 12:55
Giovanni Paolo II ha sempre affrontato il pericolo con la serenità di chi sa che, anche quando il fango sale bisogna essere pietra, per segnare la strada giusta nella storia.
Pag. 235
Ha scritto il Aug 08, 2011, 12:53

[…]Crediamo che la democrazia con tutti i suoi difetti, sia ancora il migliore dei governi. Non ci risulta che, almeno fino ad oggi, sia stato inventato un sistema più perfetto. Sappiamo anche che alla libertà politica deve accompagnarsi la gius
...Continua
Pag. 220
Ha scritto il Aug 08, 2011, 07:59
Ho conosciuto un vecchio signore molto saggio che ai giovani sposi faceva un augurio:<<Siate amici, il che vuol dire:sappiate capire e, se si presenta il caso, perdonare. E aiutatevi, perchè si può essere in due e soli>>.
Pag. 59

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il May 02, 2016, 14:34
070.92 BIA 11228 Opere Generali

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi