Eragon

By Christopher Paolini

| Hardcover | 9780385607889

Like Eragon ?

When Eragon finds a polished stone in the forest, he thinks it is the lucky discovery of a poor farm boy; perhaps it will buy his family meat for the winter. But when the stone brings a dragon hatchling, Eragon soon realizes he has stumbled upon a le Continue

When Eragon finds a polished stone in the forest, he thinks it is the lucky discovery of a poor farm boy; perhaps it will buy his family meat for the winter. But when the stone brings a dragon hatchling, Eragon soon realizes he has stumbled upon a legacy nearly as old as the Empire itself. Overnight his simple life is shattered and he is thrust into a perilous new world of destiny, magic and power. With only an ancient sword and the advice of an old storyteller for guidance, Eragon and the fledgling dragon must navigate the dangerous terrain and dark enemies of an Empire ruled by a king whose evil knows no bounds. Can Eragon take up the ,antle of the legendary Dragon Riders? The fate of the Empire may rest in his hands -

Empatia

Di Eragon ho amato alla follia il rapporto tra il protagonista e Saphira. E' da pelle d'oca!!!!

Difficile fare una recensione visto che la storia è ancora all'inizio, ma mi è piaciuto molto e credo che il miglior feedback sia che non vedo l'ora di leggere il seguito! :D

Elisabeth Bennet (SCAMBIO cartacei) said on Aug 28, 2014 | Add your feedback

E' la storia di un ragazzino di nome Eragon, che un giorno di caccia trova una pietra blu nella foresta.

Crede che gli sia toccata una grande fortuna; con esso potrà sfamare la famiglia durante l'inverno. Ma essa è invece un uovo di drago che Da quel giorno cambiò la sua vita.
    In seguito a una grande battaglia, dovrà cercare di annientare l'impero di Galbatorix.

Gregorio said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Non è semplice scrivere bene un romanzo a quindici anni.
    Lo stile del Paolini esordiente è piacevole, fresco e accattivante per l’adolescente medio che si affaccia a questo genere.
    La vicenda, meno articolata rispetto a Eldest e Br ...(continue)

Non è semplice scrivere bene un romanzo a quindici anni.
    La vicenda, meno articolata rispetto a Eldest e Brisingr, dove è tirata per le lunghe fino alla esasperazione, scorre senza intoppi.
    Inoltre, cosa non da poco, l’autore non sposta i suoi personaggi come se fossero sulla plancia del Monopoli: si macinano kilometri e Paolini lo fa capire.
    Tutto ciò vale per la struttura. L’originalità della storia è un altro paio di maniche.
    Non ho mai visto la saga di Star Wars se non l’episodio IV ed è chiaro come il sole che Eragon è tale e quale a Una nuova speranza.
    Qualche esempio?
    1)All’inizio alla principessa Arya/Leila, in viaggio per una importante missione, viene tesa una imboscata da Durza/ Darth Vader. Lei fa appena in tempo a spedire lontano un uovo/C1-P8 prima di essere catturata dal malvagio.
    2) Il giovane Eragon/Luke trova l’uovo/C1-P8 e, ignaro di quante magagne gli porterà, lo porta a casa sua dove vivono lo zio Garrow e il cugino Roran/gli zii Owen e Beru
    3) Una serie di eventi inaspettati portano Eragon/Luke a fuggire, accompagnato dalla sua dragonessa/(accostarla a C1-P8 e al petulante C-3PO vale?) e il vecchio Brom/ Obi-Wan Kenobi, che farà dono al ragazzo di una spada
    Le somiglianze non finiscono qui, ma è inutile andare per le lunghe.
    Se la storia sa di già sentito, nulla toglie che Eragon meriti comunque molto di più delle sconclusionate fanfiction che circolano in rete.
    Come detto prima, Paolini non si è sprecato granché in novità ma, a conti fatti, quanta ce ne può essere in un romanzo adolescenziale?

Andrea said on Jul 19, 2014 | Add your feedback

Farò commento alla fine dei quattro libri.

Ncy It said on May 7, 2014 | Add your feedback

Bella la storia, nuova e piacevole. A tratti un po' tirata qua e là ma almeno è scorrevole.

Fairyjun said on May 3, 2014 | Add your feedback

niente male

Ho sempre amato le storie di draghi e cavalieri, questo libro mette insieme queste mie due "passioni" quindi non potevo non leggerlo. Molto bello, mi sono piaciute le descrizioni e naturalmente l'intera storia che gira intorno a questi cavalieri dei draghi. Davvero un bel libro.

Alessia. said on Mar 15, 2014 | Add your feedback