Erec e Enide

Editore: Frassinelli (Noche oscura narrativa)

3.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 275 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 887684712X | Isbn-13: 9788876847127 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Hado Lyria

Disponibile anche come: Altri

Genere: Narrativa & Letteratura

Ti piace Erec e Enide?

Sull'isola di San Simón, antico fortino dei cavalieri templari, lazzaretto, caserma, carcere per i repubblicani durante la guerra civile e attualmente centro culturale, l'emerito professor Julio Matasanz, specialista in letteratura medievale, tiene la sua lezione sul mito di Erec e Enide, prima novella del ciclo di Re Artù di Chrétien de Troyes. Nel frattempo, in centroamerica, il figlio adottivo del professore, Pedro, e la compagna Myriam stanno vivendo la stessa vicenda dei due personaggi della leggenda arturiana. Un romanzo struggente firmato dal creatore di Pepe Carvalho.

Un pò di pagine per entrarci dentro, poi ho trovato una bella storia, buoni sentimenti, problemi della vita e un bel finale. Stile ironico, richiami storici e altro: piacevole lettura.

L'ultimo Natale

Un anziano docente di letteratura medievale, premiato per i suoi studi, e sua moglie, che si scopre malata terminale, si raccolgono coi figli in quello che sarà il loro ultimo Natale insieme. Profondo e struggente romanzo dello scrittore spagnolo.