Erec e Enide

Di

Editore: Frassinelli (Noche oscura narrativa)

3.3
(57)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 275 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 887684712X | Isbn-13: 9788876847127 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Hado Lyria

Disponibile anche come: Altri

Genere: Narrativa & Letteratura

Ti piace Erec e Enide?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Sull'isola di San Simón, antico fortino dei cavalieri templari, lazzaretto, caserma, carcere per i repubblicani durante la guerra civile e attualmente centro culturale, l'emerito professor Julio Matasanz, specialista in letteratura medievale, tiene la sua lezione sul mito di Erec e Enide, prima novella del ciclo di Re Artù di Chrétien de Troyes. Nel frattempo, in centroamerica, il figlio adottivo del professore, Pedro, e la compagna Myriam stanno vivendo la stessa vicenda dei due personaggi della leggenda arturiana. Un romanzo struggente firmato dal creatore di Pepe Carvalho.
Ordina per
  • 4

    Un pò di pagine per entrarci dentro, poi ho trovato una bella storia, buoni sentimenti, problemi della vita e un bel finale. Stile ironico, richiami storici e altro: piacevole lettura.

    ha scritto il 

  • 4

    L'ultimo Natale

    Un anziano docente di letteratura medievale, premiato per i suoi studi, e sua moglie, che si scopre malata terminale, si raccolgono coi figli in quello che sarà il loro ultimo Natale insieme. Profondo ...continua

    Un anziano docente di letteratura medievale, premiato per i suoi studi, e sua moglie, che si scopre malata terminale, si raccolgono coi figli in quello che sarà il loro ultimo Natale insieme. Profondo e struggente romanzo dello scrittore spagnolo.

    ha scritto il