Erec e Enide

La gioia della corte

By Manuel Vázquez Montalbán

| Hardcover | 9788876847127

Like Erec e Enide ?

Sull'isola di San Simón, antico fortino dei cavalieri templari, lazzaretto,caserma, carcere per i repubblicani durante la guerra civile e attualmentecentro culturale, l'emerito professor Julio Matasanz, specialista inletteratura medievale, tiene la s Continue

Sull'isola di San Simón, antico fortino dei cavalieri templari, lazzaretto,caserma, carcere per i repubblicani durante la guerra civile e attualmentecentro culturale, l'emerito professor Julio Matasanz, specialista inletteratura medievale, tiene la sua lezione sul mito di Erec e Enide, primanovella del ciclo di Re Artù di Chrétien de Troyes. Nel frattempo, inCentroamerica, il figlio adottivo del professore, Pedro, e la compagna Myriamstanno vivendo la stessa vicenda dei due personaggi della leggenda arturiana.Un romanzo struggente firmato dal creatore di Pepe Carvalho.

Un pò di pagine per entrarci dentro, poi ho trovato una bella storia, buoni sentimenti, problemi della vita e un bel finale. Stile ironico, richiami storici e altro: piacevole lettura.

Mcpan said on Apr 12, 2012 | Add your feedback

lo so, lo so, magari dirò un'eresia, ma questo libro non mi è proprio piaciuto; anzi, non l'ho proprio capito...

Eli Zeta said on Jul 3, 2009 | Add your feedback

L'ultimo Natale

Un anziano docente di letteratura medievale, premiato per i suoi studi, e sua moglie, che si scopre malata terminale, si raccolgono coi figli in quello che sarà il loro ultimo Natale insieme. Profondo e struggente romanzo dello scrittore spagnolo.

Armando said on Mar 11, 2008 | Add your feedback

• Hardcover 274 Pages