Eroi di guerra. Storie di valore sui campi di battaglia

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 160 | Formato: Altri

Isbn-10: 8815149430 | Isbn-13: 9788815149435 | Data di pubblicazione:

Genere: History , Non-fiction

Ti piace Eroi di guerra. Storie di valore sui campi di battaglia?

Bella l'idea che si cela dietro il titolo poi però nella sostanza del libro il tutto viene diluito in una serie di narrazioni dei vari personaggi, dagli dei,agli eroi mitici ai grandi generali, che poco aggiungono a ciò che già si sa. C'è molta attenzione, troppa, ad aspetti narrativi delle vicende dei personaggi raccontati e poca invece ai loro aspetti più prettamente eroici. Comunque un'utile testo per affrontare in un colpo solo diverse figure eroiche della guerra

Storicamente inesatto (soprattutto per la parte antica), ma i capitoli finali sono gradevoli ed interessanti. Di certo non è uno storico, mi stupisco che il Mulino gli abbia affidato un simile compito.