Eroi per caso

Come l'imprevisto e la stupidità hanno vinto le guerre

di | Editore: Piemme
Voto medio di 68
| 12 contributi totali di cui 12 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
La storia militare è stata segnata non solo da strateghi ed eroi ma dallebizze del caso e dalla stupidità degli uomini. Basandosi su documentidell'epoca, l'autore ripercorre alcune delle più famose battaglie dellastoria e mostra ...Continua
Bancho
Ha scritto il 13/01/16
Una interessante carrellata su una serie di battaglie famose
L'autore ripercorre una serie di battagli famose mettendo in luce gli errori commessi dai condottieri e gli eroi che forzatamente emersero da queste battaglie, a volte salvando la situazione e sempre salvando la vita dei propri uomini. Il libro risen...Continua
Baldurian
Ha scritto il 06/05/15

Un bel saggio su come, a volte, un semplice particolare possa cambiare il destino di una battaglia (solitamente in peggio). Consigliato esclusivamente per gli appassionati di ricostruzioni belliche.

felis
Ha scritto il 05/09/14

Interessante, scorrevole, documentato, insomma consigliato.

Su 500 pagine un solo errore di battitura e uno sovrappensiero (nel 1854 i russi non erano ancora sovietici).

• 1 mi piace
Luca Fassina
Ha scritto il 16/12/11

Un ottimo spunto per chi vuole provare a scrivere racconti ucronici. O ucronistici?
:-)

Chángjǐnglù
Ha scritto il 16/07/11

il più delle volte non è il generale a vincere ma la sua stupidità o la sua fortuna

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi