Errori reversibili

By Scott Turow

Like Errori reversibili ?

A dieci anni di distanza da un triplice, terribile delitto per il quale èstato condannato a morte un ladruncolo di colore, l'avvocato Arthur Ravenriprende in mano il caso alla vigilia dell'esecuzione della pena capitale.Cerca di far chiarezza Continue

A dieci anni di distanza da un triplice, terribile delitto per il quale èstato condannato a morte un ladruncolo di colore, l'avvocato Arthur Ravenriprende in mano il caso alla vigilia dell'esecuzione della pena capitale.Cerca di far chiarezza su quanto avvenuto, anche grazie all'aiutodell'affascinante Gillian Sullivan, il giudice di quel processo la cuipromettente carriera è stata stroncata da una condanna per corruzione. Tra gliostacoli ci sono, però, Muriel Wynn, l'agguerrito avvocato dell'accusa, e l'examante che dieci anni prima aveva costretto il presunto colpevole aconfessare.

Ottimo dal punto di vista dell'intreccio e della schermaglia legale.

Un po' lento.

Pantaleo Magrone said on Dec 11, 2010 | Add your feedback

Un buon legal thriller. Troppo mielose ed esagerate le storie "parallele" d'amore che accompagnano le indagini. Mi sono comunque appassionato alla storia grottesca di Squirrel e della fatica dell'accusa e della difesa per incriminarlo e per farlo assolvere. Basato su una storia vera! Possibile che nei sistemi giudiziari possano capitare storie simili a questa? Credo e temo di si.

Golden V said on Nov 12, 2010 | Add your feedback

Non sono appassionatissimo di gialli e legal thriller, ma Turow ha una capacità di disegnare personaggi e sentimenti che vanno oltre il genere e se ogni tanto i dettagli delle istituzioni delle giustizia americana non riesco a seguirli (neanche quelli italiani), chi se ne frega.

Gruza said on Sep 8, 2010 | Add your feedback

Veramente accattivante nel suo genere!
    Intrecci e schermaglie legali per scagionare un "giallo", ossia un condannato a morte identificabile dagli altri detenuti per il colore della tuta tipica dei Dead Man Walking.
    La storia trae spunto da cronaca ...(continue)

Veramente accattivante nel suo genere!
    La storia trae spunto da cronaca vera, l'abilità di Turow nel romanzarla la rende ancor più affascinante e il protagonista, l'avvocato che pro bono si occuperà del "giallo" è un vero non eroe, non è bello, non è eccitante e non è un principe del foro che incanta con le sue parole, è un mediocre che ha imparato nella vita a fare dell'ironia e della spontaneità la sua arma migliore, ma in realtà è molto più eroe di tanti altri e la sua storia privata riuscirà a toccare l'anima del lettore.
    La sua antagonista, la pubblica accusa, non è una cattiva e non è la malvagia della storia, fa il suo lavoro cedendo sempre il passo alla legge, anche quando questa si scontra con l'amore, quello che lei non ha mai conosciuto o non ha mai voluto riconoscere.
    Da consigliare assolutamente agli amanti dei legal thriller.

Lauretta said on Aug 17, 2010 | Add your feedback

Giuridico al massimo; lento, ma intenso. Bello, adatto solo agli appassionati pero'. Turow e' un Grisham con meno talento e piu' mestiere.

Christian Pettini said on Jun 25, 2010 | Add your feedback

• Others 468 Pages