Escher

By Marco Bussagli

Like Escher ?

Un dossier dedicato a Escher (1898-1972). Nel sommario: "Alle radici dell'artedi Escher"; "Escher e l'Alhambra: la divisione regolare del piano"; "Escherfra matematica, cristallografia e simbolismo"; "Escher matemat Continue

Un dossier dedicato a Escher (1898-1972). Nel sommario: "Alle radici dell'artedi Escher"; "Escher e l'Alhambra: la divisione regolare del piano"; "Escherfra matematica, cristallografia e simbolismo"; "Escher matematico". Unapubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di unutilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.

Devo ammettere che Escher mi piace molto, ma questo fascicolo è notevole: in un formato molto agile, 50 pagine, sono riprodotte molte opere, dell'artista, ma anche di autori precedenti che lo hanno ispirato. L'altra faccia della medaglia è che le rirpoduzioni non sono così dettagliate come in altri libri.

Luigi Amedeo Bianchi said on Jul 15, 2007 | Add your feedback

• Others 48 Pages