Esmeralda

By Kerstin Gier

| Hardcover | 9788484417538

Like Esmeralda ?

Gwen está destrozada. Acaba de descubrir que todas las atenciones de Gideon eran solo una estratagema para distraer al oscuro conde de Saint Germain y cumplir él solo la misión. Pero la jugada no le ha salido bien y ahora se encuentra en manos de un Continue

Gwen está destrozada. Acaba de descubrir que todas las atenciones de Gideon eran solo una estratagema para distraer al oscuro conde de Saint Germain y cumplir él solo la misión. Pero la jugada no le ha salido bien y ahora se encuentra en manos de un nuevo enemigo: una Sociedad Secreta infiltrada en casa de los De Villiers dispuesta a acabar con los viajeros en el tiempo.

*** This comment contains spoilers! ***

La pietra filosofale, la vendetta... Povero Nicolas Flamel!

Giudizio finale complessivo

Giudizio finale complessivo
    Quando ho letto della pietra filosofale mi aspettavo sbucasse fuori da qualche parte Harry Potter, e la tirasse fuori dai calzoni davanti a un pazzo col turbante. E invece no... La pietra non è altro che una polverina, che sbuca da una macchina del tempo, grazie al mix di 12 donatori di sangue (forse questo è il momento di proporre la cosa alla Avis, come campagna pubblicitaria), provenienti da epoche diverse. Arzigogolato, vero?
    E come se non bastasse tanti ormoni femminili sballati: questa è la parte più bella della storia. Come ho detto non ci trovo niente di male nel funservice, ma la cosa è scaduta nel banale, quando poteva essere promettente. Ho messo 4 stelle perchè amo troppo shippare le coppie, e tutto quel piangere per quel b******o di Gideon, seguito poi da dichiarazioni amorose, ha attivato gli ormoni assopiti in me. Non ci posso fare niente, i libri sono la mia unica fonte di "romanticismo"...
    Ma a conti fatti, il libro è carente... tante cose erano scontate... tante invece erano confuse: come ha fatto Gideon a divenire immortale? Non doveva poi uccidere la sua amata per vivere in eterno, come avrebbe dovuto fare il conte? O sono io scema, ed è probabile, o qualcosa nella trama non fila.
    E' stata comunque una narrazione difficile da seguire, sebbene io abbia letto i tre libri in un giorno e mezzo (sì non avevo niente da fare... capita), troppi salti temporali. Inoltre ho la sensazione che anche la scrittrice non sia riuscita a dare un senso alla situazione: non ho ben capito questa legge del "continuum", e lei non ha gestito bene questa cosa che il futuro influisce sul passato. E' stato preso un po' troppo sotto gamba, forse per il target, per non appesantire la narrazione già complicata sebbene scontata in alcune parti.
    In conclusione se ci sono due personaggi che ho adorato (oltre la Gwenny e Gideon) sono Lucy e Paul: mi fa venire i brividi pensare che Mr Bernard è un lontano nipote di Gwen, e che i suoi genitori sono nel passato, e hanno avuto una famiglia senza di lei (chi non ha letto il libro, non si sforzasse a capire: it's complicated, like many relationships) Mi fa piangere di tristezza e non so perchè.
    P.S.: in questi giorni è uscito Saphirblau, il film made in Germany di Blue. Lo sto cercando questo come un'ossessa, ma non lo trovo. E' mai possibile che questi tedeschi devono distruggere tutti i miei sogni?

Nimueh said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

cinque stelline!

Ho adorato questo libro nonostante l'inizio sia stato un po' lento e monotono, ma comunque si riprende subito per tornare allo stile fresco e ironico che avevo trovato anche in Red e Blue (primi due capitoli della trilogia). Il finale mi ha stupito perchè per niente forzato anzi, alla fine del libro tutti i pezzi del puzzle abilmente creati dalla Gier si sono messi al loro posto combaciando perfettamente.
    Consiglio a tutti la lettura di questa trilogia che oltre ad avere, secondo me, una trama originale, è divertente e coinvolgente e ha dei personaggi davvero adorabili (non solo i due protagonisti ma anche gli altri personaggi mi sono sembrati davvero ben descritti e con un bel carattere).

felicetu6 said on Aug 3, 2014 | Add your feedback

Bellissima trilogia, anche se mi aspettavo qualcosa di più dal finale!

A Debby said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

SmaragQualcosa... Green. Giusto per scegliere un colore xD

Ed eccoci al finale della trilogia delle gemme! Dei tre, devo ammetterlo, Green è il libro meno completo. Non perchè non sia bellino, anzi. L'idea di partenza è davvero molto buona, con i viaggi nel tempo, l'amore tra i due, gli intrighi e il nemico finora nascosto sotto il naso di tutti.
    Ma la verità è che il libro è davvero troppo, troppo, troppo veloce.
    In questo terzo volume ne succedono di cotte e di crude, ma a tutti questi avvenimenti viene dedicato un capitolo, se gli va bene, o poche righe, in caso contrario.
    - Gwen e Gideon si mollano.
    - Lei trova il secondo cronografo in casa sua.
    - Lei viaggia nel tempo da sola.
    - I due si riconciliano.
    - I due chiudono il cerchio dei 12 e trovano la Pietra Filosofale.
    - Gwen viene ferita a morte ma non muore.
    - Si scopre che Lucy e Paul sono i genitori di Gwen.
    - Il Conte di Saint Germain è Mister Whitman.
    Insomma, come vedete ne succedono di ogni eppure nessuno di questi passaggi fondamentali è descritto in maniera effettivamente consona. Specialmente la questione dei genitori di Gwen che, si scoprono e PUFF, poi compaiono solo nell'epilogo. °-° Ma come??? Troppo, troppo, frettoloso! Ed è un peccato perchè la saga è molto interessante e se fosse stata approffondita di più secondo me ne avrebbe solo guadagnato. In conclusione comunque la consiglio. E'raro trovare YA dove i protagonisti non facciano venire voglie omicide.

Ju§*Legion§* said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Questo libro ad dir poco fantastico pultroppo ha i suoi lati negativi:lunghezza, qualche incoprensione e il finale troppo CORTO(poteva fare un capitolo in più)
    ma resterà una delle più belle saghe che io abbia mai letto!!

Lucrezia D'Angelo said on Jul 2, 2014 | Add your feedback

stupendo con meravigliosi colpi di scena. Ho amato l'umorismo delle ultime pagine successive alla conclusione della storia vera e propria. ti lascia davvero col fiato sospeso

fuyumeakane said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection

Margin notes of this book