Esmeralda

Publisher: Montena

4.2

Language:Español | Number of Pages: 496 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) German , Catalan , Italian , French , English

Isbn-10: 8484417530 | Isbn-13: 9788484417538 | Publish date:

Also available as: Paperback , eBook

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like Esmeralda ?

Gwen está destrozada. Acaba de descubrir que todas las atenciones de Gideon eran solo una estratagema para distraer al oscuro conde de Saint Germain y cumplir él solo la misión. Pero la jugada no le ha salido bien y ahora se encuentra en manos de un nuevo enemigo: una Sociedad Secreta infiltrada en casa de los De Villiers dispuesta a acabar con los viajeros en el tiempo.

Red, Blue e Green

Ho letteralmente divorato tutti e tre libri!

Ho letteralmente divorato tutti e tre libri!
    Mi ha preso subito, sono così collegati che è difficile chiuderne uno e non ricominciare immediatamente con il successivo. Praticamente l'ho considerato un libro unico, visto che ho letto l'intera saga in 2 giorni!
    Il tema dei viaggi nel tempo è molto intrigante, spesso porta a fare ragionamenti complessi su cosa succede prima, cosa dopo e cosa questo comporti nel presente!
    Il mistero che lega i tre libri viene svelato solo alla fine... mentre leggevo temevo moltissimo che avrebbe potuto deludermi, come succede spesso con le saghe, invece la Gier ha dimostrato di aver ben chiara tutta la storia fin dal primo capitolo, ci sono colpi di scena fino alla fine e il finale è perfetto nella sua semplicità e per niente scontato!
    I personaggi sono ben delineati, sia singolarmente sia nei rapporti tra loro, affetto, antipatia, amicizia sono resi con molta verità!
    Solo l'amore nasce e si sviluppa in due settimane, ma è pur sempre un fantasy e d'altronde Romeo e Giulietta decidono di sposarsi dopo un giorno. Nonostante questo e nonostante le due o tre pagine incredibilmente sdolcinate (che comunque ho apprezzato, vista la mia indole romantica), ho tifato per loro fino all'ultimo!

• *** This comment contains spoilers! ***

3, ma un po' tirate

Questo ultimo capitolo ad un certo punto ha iniziato ad essere un po' deludente e soprattutto frettoloso. Troppa fretta nel finale e nel sbrogliare la matassa. Ho avuto la sensazione di leggere pezzi a se stanti a mo di riassuntini, come se l'autrice non vedesse l'ora di finire. Purtroppo secondo me avrebbe potuto curarlo molto di più..era pur sempre la chiusura della trilogia.
    Che dire in generale, sì la saga è carina ma come ho già detto per gli altri due libri è una cosa molto soft, niente di eccezionale nonostante la trama abbia del buon potenziale (anche se con alcune scivolate mielose da diebete un po' patetiche..ma vabbè, me lo aspettavo fin dall'inizio) che forse non è stato sfruttato a pieno.
    Ora, vogliamo parlare un attimo di James? Niente contro di lui, anzi mi sta pure simpatico. Ma l'idea di salvarlo, per quanto nobile, non ha senso. Se James non è mai diventato un fantasma a 22 anni Gwen non dovrebbe averlo mai conosciuto nè tantomeno sapere come è morto per poter tornare indietro a portargli il vaccino..

Favoloso

Una storia strepitosa, magica e divertente, con un finale che meglio di così non poteva essere.
    Mi è piaciuto, mi è piaciuto tantissimo questo ultimo volume della trilogia, e ha reso la storia perfett ...continue

Mi è piaciuto, mi è piaciuto tantissimo questo ultimo volume della trilogia, e ha reso la storia perfetta.
    I personaggi sono stati stupendi tutti quanti, e quelli cattivi e soprattutto antipatici sono riusciti alla perfezione (ho odiato Charlotte da morire e alla fine è anche riuscita a farmi un po' pena).
    La travagliata storia tra Gideon e Gwen (sebbene all'inizio del libro un po' lagnosa) è stata gestita davvero in modo realistico, perché, diciamocelo, a 16 anni tutte noi avremmo reagito così. :)
    E poi il piano che avevano elaborato alla fine per distruggere i piani del conte è stato del tutto sorprendente, non me lo sarei aspettata una genialità del genere (effettivamente ero un po' preoccupata per il futuro dei due innamorati!) :)
    Comunque è una trilogia leggera, scritta molto bene e scorre liscia liscia. Lo consiglio vivamente a tutti.

• *** This comment contains spoilers! ***

SERIE TRILOGIA DELLE GEMME N. 3

Lettura di gruppo E&L
    "Era davvero strano che un cuore spezzato fosse ancora in grado di battere" oh Gwen :(
    come inizio direi non c'è male..sto già soffrendo!
    Eccoci giunti all'ultimo volume di quest ...continue

Lettura di gruppo E&L
    come inizio direi non c'è male..sto già soffrendo!
    Eccoci giunti all'ultimo volume di questa saga. Devo dire che all'inizio non mi convinceva..poi mi sono ricreduta. Okay è proprio uno Young Young Young adult. L'ho trovato molto diverte, la storia originale e con una bella storia romantica. Peccato che in quest'ultimo libro, che comunque mi è piaciuto, secondo me la Gier si è un po' persa, non ha tenuto il passo con il secondo libro che ho trovato più completo, più emozionante e divertente. Ha sdrammatizzato un po' troppo e ha affrettato il finale. Mi sarei soffermata di più sugli intrighi per sventare il piano del Conte e più tragicità. Okay che è per ragazzini però un minimo di serietà in alcuni punti ci doveva essere. (vedere Harry Potter..si lo so non c'entra nulla ma ultimamente mi è entrato in testa e nel sangue ^^)
    Cque originale, simpatico e romanticoso. Libro giusto al momento giusto. Ho proprio bisogno di svagarmi in questo periodo e questo libro ci è riuscito benissimo. Rimani incollato alle pagine fino alla fine.
    ATTENZIONE SPOILER Stralci e commenti durante la lettura ^^
    Fine CAP.7
    “Quando finalmente il mio stomaco si calmò, anche Gideon era tornato indietro. Stava appoggiato con la schiena al muro. Sul suo viso non c'era più traccia di collera, ma un sorriso malinconico. «Mi piacerebbe davvero tanto partecipare a una delle vostre partite di poker» disse. «Infatti sono molto bravo a bluffare.» Poi lasciò la stanza senza voltarsi indietro.”
    Sto maleeeeeee perché devo andare a letto??? Io voglio leggere!!!!
    Fine CAP 9
    “Ti amo, Gwenny, ti prego, non mi lasciare» gridò Gideon e questa fu l'ultima cosa che udii prima di essere inghiottita da un grande nulla.”
    Noooooooo devo tornare a lavorare, perchééééé @_@
    "Chi è amato non può morire perché l'amore significa immortalità" Emily Dickinson
    "Per sempre è composto da tanti ora" Emily Dickinson

Ultimo capitolo di una bellissima trilogia. Una storia che non annoia mai anzi che invoglia il lettore a leggere senza staccarsi dal libro chiedendosi a ogni capitolo come sarà il successivo. Anche in questo capitolo il demone-fantasma la fa da padrone con la sua simpatia e sfrontatezza, aiutando in momenti tristi la dolce Gwen. Gideon si riprende per così dire dal suo torpore emotivo e inizia a capire di più i suoi sentimenti e li mette finalmente in chiaro, insieme lui e Gwen sono una coppia davvero molto bella proprio come Raphael e Leslie che in questo ultimo capitolo si mostrano un pò di più. In conclusione mi è piaciuto tanto anche se avrei preferito un finale strutturato diversamente.

Gruppo di lettura: E&L

Dei tre libri della trilogia è stato quello che ho preferito.
    Ora che è finito ho quasi nostalgia.

Finale alla Romeo e Giulietta ma con il lieto fine :)
    L'unica cosa è che la conclusione è stata un p ...continue

Dei tre libri della trilogia è stato quello che ho preferito.
    Ora che è finito ho quasi nostalgia.

Finale alla Romeo e Giulietta ma con il lieto fine :)
    L'unica cosa è che la conclusione è stata un po' troppo sbrigativa per me.
    E Charlotte è risultata essere peggio di come descritta all'inizio.

Dalla quarta di coperina

Dalla quarta di coperina

«Per mia natura non ero incline all’autocommiserazione, era la prima volta nella mia vita che soffrivo per pene d’amore. Pene d’amore di quelle serie, intendo. Quelle che fanno proprio male. Al loro confronto tutto il resto diventa insignificante. Persino la sopravvivenza è secondaria. Sul serio: il pensiero della morte in quel momento non era tanto spiacevole. In fondo non sarei stata la prima a morire di crepacuore, ma mi trovavo in ottima compagnia: la Sirenetta, Pocahontas, Giulietta, la Signora delle Camelie, Madame Butterfly, e adesso io, Gwendolyn Shepherd.»