Esmeralda

Publisher: Montena

4.2

Language:Español | Number of Pages: 496 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) German , Catalan , Italian , French , English

Isbn-10: 8484417530 | Isbn-13: 9788484417538 | Publish date:

Also available as: Paperback , eBook

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like Esmeralda ?

Gwen está destrozada. Acaba de descubrir que todas las atenciones de Gideon eran solo una estratagema para distraer al oscuro conde de Saint Germain y cumplir él solo la misión. Pero la jugada no le ha salido bien y ahora se encuentra en manos de un nuevo enemigo: una Sociedad Secreta infiltrada en casa de los De Villiers dispuesta a acabar con los viajeros en el tiempo.

Tre stelle e mezzo - quasi quattro ;)

La trilogia delle gemme mi è piaciuta nel complesso e mi ha permesso di ritornare - senza cronografo - ai miei 16 anni. Consigliata soprattutto ai giovani lettori o a chi non disdegna un po' di sano intrattenimento accanto a letture più corpose.

Vabbe'...

Peccato. L'idea era buona. Finalmente qualcosa di "nuovo". Ok, i viaggi nel tempo sono una pietra miliare nella narrativa del fantastico, ma l'approccio di questa trilogia (la loggia massonica, il gene-portatore ecc...) erano davvero qualcosa di differente. C'è da dire che il film è più carino e interessante dei tre libri e sicuramente meno noioso. Ma fino al secondo libro, ce l'ho fatta a leggere attentamente, anche se, lo ammetto, ogni tanto mi perdevo tra i vari spostamenti nel tempo, gli Annali dei Guardiani e ho dato per buono, senza fare troppi ragionamenti, tutto il calcolo dei vari avanti e indietro nelle varie epoche dei viaggiatori del tempo. Se mi fossi messa a controllare se le date, gli spostamenti, gli avvistamenti nelle varie epoche fossero davvero congrue non avrei più portato a termine la lettura. La storia d'amore dentro la trilogia poi aveva un suo perché e forse è stata quella che mi ha portato avanti nella lettura, senza di quella, forse, avrei mollato alle prime venti pagine.
    Ma questo terzo libro è una roba che non si affronta. L'ho letto fino alla fine solo per dovere, saltando a un certo punto pagine su pagine. E il finale, con il "deus ex machina" dell'immortalità: ragazzi, ma che davero-davero? Non si può scrivere roba del genere e avere tanto successo. Andiamo! La scrittrice a un certo punto si è trovata davanti a un empasse: come vado avanti adesso? Come esco da questo labirinto senza che i miei beniamini si facciano del male? Ed ecco lì, la scusa, la vera arrampicata sugli specchi. Semplicemente imbarazzante. Speriamo che i film che continueranno a trarre da questa trilogia riscrivano la trama in maniera più...decorosa.

Bella trilogía de romance.

Kerstin Gier da conclusión a esta historia con su tercera entrega retomándola desde el mismo momento en que terminó.

Justamente esto es algo que gusta de esta trilogía: la cronología que llevan. Incluso he leído comentarios de personas que se han leídos los libros de un sólo tirón sin siquiera poder distinguir cuando termina uno y empieza otro. Y eso gusta, porque todos los libros están muy bien relacionados entre sí sin pecar de incoherencias.

Los personajes conservan las personalidades que los hacen tan característicos. A quienes amabas u odiabas, seguirás sintiendo esas mismas emociones que sentiste en sus anteriores entregas. Cosa que también aplica con los misterios; como mencioné arriba, los libros están tan bien relacionados entre sí, que es difícil encontrar incoherencias entre estos y la manera en que se resuelve cada uno de ellos es impresionante y creíble.

Me parece que el único "pero" que podríamos poner a esta trilogía es la complejidad que llega a tomar el árbol genealógico, aunque este es un punto que podría verse como bueno o malo dependiendo del lado en que se vea.

Podría ser malo, porque al momento de estar realizando la lectura, el lector puede que identifique quién es quién o quién hizo qué cosa, si es que tiene mala memoria, y probablemente pase un mal rato tratando de recordar estos detalles.

Por otro lado, puede ser bueno, porque a quien le guste las historias de familias grandes que se relacionan entre sí, le resultará una lectura agradable incluso querrá volver a releer la trilogía para recordar algunos pasajes. (El que fue mi caso).

Finalmente, podemos decir que la trilogía "El amor a través del tiempo" es sumamente recomendable por ser completa y no abusar de los elementos que la conforman. La dosis de romance es la adecuada, los temas relacionados con el tiempo se fusionan perfectamente con la vida cotidiana de Gwen, un detalle que hace mucho más interesante a la historia.

Como nota al margen de esta reseña, les recomendaría que buscaran un poco de información que menciona Leslie por la Wikipedia, porque como dato curioso, descubrirán que varias cosas que se mencionan ahí de verdad existieron o existen todavía.

Artículo original: http://senoritaespecial.blogspot.mx/2014/11/review-literatura-esmeralda-de-kerstin.html
    © Señorita Especial

Trilogia bellissima, da leggere assolutamente

Inizialmente ero molto scettica riguardo a questa trilogia perchè non corrisponde esattamente al mio genere preferito ma credo di averla apprezzata tantissimo soprattuto per questo. Ho adorato questi tre libri, storia avvincente, interessante, ricca di colpi di scena. Semplicemente una trilogia bellissima che consiglio a chiunque. Non ci sono altre parole per descriverla, bellissima riassume tutto!

L'ho trovato più lento e noioso degli altri due.. forse dovevo leggerlo subito e non lasciar passare così tanto tempo. Punto a favore restano sempre ironia e originalità

terzo e ultimo capitolo della trilogia delle gemme.
    i nodi vengono al pettine e c'è un discreto colpo di scena.
    trilogia nel complesso molto godibile e scorrevole

Green

Finale di serie per le avventure dei viaggiatori nel tempo Gwendolyn e Gideon, non delude le aspettative. Quest'autrice è riuscita a creare dei personaggi coerenti, che piacciono fino alla fine. In questo capitolo finale non ci sono colpi di scena, o meglio quelli che ci sono appaiono scontati, si erano già capiti, però la lettura è piacevole e chiude una storia sicuramente originale, scritta con grande maestria, che non annoia e fa sorridere

• *** This comment contains spoilers! ***

Sempre più bella questa trilogia!

Un bellissimo finale per una bellissima trilogia!
    Anche se vorrei che questa storia continuasse ancora, il finale mi è piaciuto e non pensavo davvero che il libro prendesse questa piega!

Un bellissimo finale per una bellissima trilogia!
    Mi ha sconvolto davvero il fatto che il primo cronometro si trovasse proprio in casa della protagonista e poi, wow, che colpi di scena!
    La mia trilogia preferita in assoluto per ora!