Esmeralda

Publisher: Montena

4.2

Language:Español | Number of Pages: 496 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) German , Catalan , Italian , French , English

Isbn-10: 8484417530 | Isbn-13: 9788484417538 | Publish date:

Also available as: Paperback , eBook

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like Esmeralda ?

Gwen está destrozada. Acaba de descubrir que todas las atenciones de Gideon eran solo una estratagema para distraer al oscuro conde de Saint Germain y cumplir él solo la misión. Pero la jugada no le ha salido bien y ahora se encuentra en manos de un nuevo enemigo: una Sociedad Secreta infiltrada en casa de los De Villiers dispuesta a acabar con los viajeros en el tiempo.

Bella trilogía de romance.

Kerstin Gier da conclusión a esta historia con su tercera entrega retomándola desde el mismo momento en que terminó.

Justamente esto es algo que gusta de esta trilogía: la cronología que llevan. Incluso he leído comentarios de personas que se han leídos los libros de un sólo tirón sin siquiera poder distinguir cuando termina uno y empieza otro. Y eso gusta, porque todos los libros están muy bien relacionados entre sí sin pecar de incoherencias.

Los personajes conservan las personalidades que los hacen tan característicos. A quienes amabas u odiabas, seguirás sintiendo esas mismas emociones que sentiste en sus anteriores entregas. Cosa que también aplica con los misterios; como mencioné arriba, los libros están tan bien relacionados entre sí, que es difícil encontrar incoherencias entre estos y la manera en que se resuelve cada uno de ellos es impresionante y creíble.

Me parece que el único "pero" que podríamos poner a esta trilogía es la complejidad que llega a tomar el árbol genealógico, aunque este es un punto que podría verse como bueno o malo dependiendo del lado en que se vea.

Podría ser malo, porque al momento de estar realizando la lectura, el lector puede que identifique quién es quién o quién hizo qué cosa, si es que tiene mala memoria, y probablemente pase un mal rato tratando de recordar estos detalles.

Por otro lado, puede ser bueno, porque a quien le guste las historias de familias grandes que se relacionan entre sí, le resultará una lectura agradable incluso querrá volver a releer la trilogía para recordar algunos pasajes. (El que fue mi caso).

Finalmente, podemos decir que la trilogía "El amor a través del tiempo" es sumamente recomendable por ser completa y no abusar de los elementos que la conforman. La dosis de romance es la adecuada, los temas relacionados con el tiempo se fusionan perfectamente con la vida cotidiana de Gwen, un detalle que hace mucho más interesante a la historia.

Como nota al margen de esta reseña, les recomendaría que buscaran un poco de información que menciona Leslie por la Wikipedia, porque como dato curioso, descubrirán que varias cosas que se mencionan ahí de verdad existieron o existen todavía.

Artículo original: http://senoritaespecial.blogspot.mx/2014/11/review-literatura-esmeralda-de-kerstin.html © Señorita Especial

Trilogia bellissima, da leggere assolutamente

Inizialmente ero molto scettica riguardo a questa trilogia perchè non corrisponde esattamente al mio genere preferito ma credo di averla apprezzata tantissimo soprattuto per questo. Ho adorato questi tre libri, storia avvincente, interessante, ricca di colpi di scena. Semplicemente una trilogia bellissima che consiglio a chiunque. Non ci sono altre parole per descriverla, bellissima riassume tutto!

L'ho trovato più lento e noioso degli altri due.. forse dovevo leggerlo subito e non lasciar passare così tanto tempo. Punto a favore restano sempre ironia e originalità

terzo e ultimo capitolo della trilogia delle gemme. i nodi vengono al pettine e c'è un discreto colpo di scena. trilogia nel complesso molto godibile e scorrevole

Green

Finale di serie per le avventure dei viaggiatori nel tempo Gwendolyn e Gideon, non delude le aspettative. Quest'autrice è riuscita a creare dei personaggi coerenti, che piacciono fino alla fine. In questo capitolo finale non ci sono colpi di scena, o meglio quelli che ci sono appaiono scontati, si erano già capiti, però la lettura è piacevole e chiude una storia sicuramente originale, scritta con grande maestria, che non annoia e fa sorridere

• *** This comment contains spoilers! ***

Sempre più bella questa trilogia!

Un bellissimo finale per una bellissima trilogia!
    Mi ha sconvolto davvero il fatto che il primo cronometro si trovasse proprio in casa della protagonista e poi, ...continue

Un bellissimo finale per una bellissima trilogia! Anche se vorrei che questa storia continuasse ancora, il finale mi è piaciuto e non pensavo davvero che il libro prendesse questa piega! Mi ha sconvolto davvero il fatto che il primo cronometro si trovasse proprio in casa della protagonista e poi, wow, che colpi di scena! La mia trilogia preferita in assoluto per ora!

E appena finito mi chiedo, perché??? Era troppo bello per poter finire :( sigh! Mi mancherà ma resterà per sempre nel mio cuore come i primi due libri d'altronde!

• *** This comment contains spoilers! ***

La pietra filosofale, la vendetta... Povero Nicolas Flamel!

Giudizio finale complessivo
    Quando ho letto della pietra filosofale mi aspettavo sbucasse fuori da qualche parte Harry Potter, e la tirasse fuori dai calzoni davanti a un pazzo col turbante. E invece no... La pietra non è altro che una polverina, che sbuca da una macchina del tempo, grazie ...continue

Giudizio finale complessivo Quando ho letto della pietra filosofale mi aspettavo sbucasse fuori da qualche parte Harry Potter, e la tirasse fuori dai calzoni davanti a un pazzo col turbante. E invece no... La pietra non è altro che una polverina, che sbuca da una macchina del tempo, grazie al mix di 12 donatori di sangue (forse questo è il momento di proporre la cosa alla Avis, come campagna pubblicitaria), provenienti da epoche diverse. Arzigogolato, vero? E come se non bastasse tanti ormoni femminili sballati: questa è la parte più bella della storia. Come ho detto non ci trovo niente di male nel funservice, ma la cosa è scaduta nel banale, quando poteva essere promettente. Ho messo 4 stelle perchè amo troppo shippare le coppie, e tutto quel piangere per quel b******o di Gideon, seguito poi da dichiarazioni amorose, ha attivato gli ormoni assopiti in me. Non ci posso fare niente, i libri sono la mia unica fonte di "romanticismo"... Ma a conti fatti, il libro è carente... tante cose erano scontate... tante invece erano confuse: come ha fatto Gideon a divenire immortale? Non doveva poi uccidere la sua amata per vivere in eterno, come avrebbe dovuto fare il conte? O sono io scema, ed è probabile, o qualcosa nella trama non fila. E' stata comunque una narrazione difficile da seguire, sebbene io abbia letto i tre libri in un giorno e mezzo (sì non avevo niente da fare... capita), troppi salti temporali. Inoltre ho la sensazione che anche la scrittrice non sia riuscita a dare un senso alla situazione: non ho ben capito questa legge del "continuum", e lei non ha gestito bene questa cosa che il futuro influisce sul passato. E' stato preso un po' troppo sotto gamba, forse per il target, per non appesantire la narrazione già complicata sebbene scontata in alcune parti. In conclusione se ci sono due personaggi che ho adorato (oltre la Gwenny e Gideon) sono Lucy e Paul: mi fa venire i brividi pensare che Mr Bernard è un lontano nipote di Gwen, e che i suoi genitori sono nel passato, e hanno avuto una famiglia senza di lei (chi non ha letto il libro, non si sforzasse a capire: it's complicated, like many relationships) Mi fa piangere di tristezza e non so perchè. P.S.: in questi giorni è uscito Saphirblau, il film made in Germany di Blue. Lo sto cercando questo come un'ossessa, ma non lo trovo. E' mai possibile che questi tedeschi devono distruggere tutti i miei sogni?