Esperienze di volo

By Pier Luigi Ricci

Like Esperienze di volo ?

spunti di vita

Un libro ricco di riflessioni semplici, profonde e concrete che riguardano il nostro vivere quotidiano, le difficoltà che ognuno incontra, le possibilità di sviluppare relazioni più sane con gli altri cercando di accettare e comprendere che le crisi possono essere occasioni di vita. Un libro da leggere continuamente per ricordarsi cosa siamo e in quale direzione si procede.

Raffaele said on Aug 19, 2011 | Add your feedback

imparate ad imparare

Non conosco Pigi, il mitico autore di questo splendido libro,anche se ho sentito parlare di lui e sarei molto curiosa di conoscerlo. Persona determinata e carismatica, con un bagaglio personale di esperienze molto forti e scelte radicali,da sempre impegnato nel sociale.
    Mi piace l'attitudine con cui racconta questo libro: le sue esperienze di educatore sono occasione per riflessioni più generali, che però fanno sentire tutti coinvolti, perchè nel suo continuo confrontarsi con i casi della vita-i propri e quelli altrui- si racchiude un insieme di esperienze che accomuna la maggior parte delle persone. Non saprei come definire questo libro, mi piace pensarlo come uno di quei testi che, una volta letti, tieni sempre sul comodino per andare poi di nuovo a consultare di tanto in tanti, rileggendoli a pezzi per darsi il tempo di riflettere su ciascuno dei punti messi in rilievo.
    E' un libro che spinge all'introspezione, all'autoanalisi, tocca psicologia, sociologia, senza mai essere un manuale teorico, perchè il frutto della sua semplicità, e potenza verbale, nasce esclusivamente dal vissuto e dall'esperienza.
    Possiamo essere tutti più deboli o sbagliare in qualche particolare momento della nostra vita.
    La consapevolezza del nostro modo di essere è un primo passo verso l'accettazione di sè ma anche verso il miglioramento e il recupero della serenità.
    "Nella vita più che le risposte contano le domande, perchè le risposte ci appagano e ci fanno stare fermi, le domande ci obbligano a guardare avanti e ci fanno camminare"
    Grazie Pigi.

Amanecer said on Aug 12, 2011 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Grazie Pigi! Grazie Romena!

E' una delle esperienze più indimenticabili della mia vita le ho trascorse con Pigi a Romena (www.romena.it) e questo libro mi ha aiutato a ricordare quell'esperienza.
    Parole semplici ma con la vita dentro!

HenrySmart said on Sep 15, 2010 | Add your feedback

il pigi di romena finalmente pubblica un libro, anche per rinfrescare la memoria a chi ha fatto il primo corso con lui!

mafalda said on Dec 16, 2007 | Add your feedback

• Publisher: Fraternità di Romena - Casa Editrice