Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Esperimento di verità

Seguito da 'Il racconto di Natale' di Auggie Wren

Di

Editore: Einaudi (ET Scrittori, 1325)

3.4
(307)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 96 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo

Isbn-10: 8806174282 | Isbn-13: 9788806174286 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Massimo Bocchiola , Igor Legati , Magiù Viardo

Disponibile anche come: Altri

Genere: Biography , Fiction & Literature

Ti piace Esperimento di verità?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 3

    Monetine, lettere, fulmini, telefonate

    In questa raccolta di ventiquattro brevi storie (tutte vere), Auster a un certo punto racconta l'origine del suo primo racconto, Città di Vetro. Anche in questo caso, scaturito da un evento realmente ...continua

    In questa raccolta di ventiquattro brevi storie (tutte vere), Auster a un certo punto racconta l'origine del suo primo racconto, Città di Vetro. Anche in questo caso, scaturito da un evento realmente accaduto, uno di quei tanti semi-insignificanti avverarsi di coincidenze che, per un attimo oppure ossessivamente per tutta l'esistenza, ci fanno pensare, ci spingono a cercare un senso.
    La combinazione, il caso, gli sfasamenti del "qui e ora", l'inanellamento scoordinato dell'essere "al posto giusto nel momento giusto": i pretesti sono diversi e non costituiscono che un plot, come se ogni aneddoto fosse una proposta di racconto.
    Solo per questo, resta - a fine lettura - un po' di amarezza per tanti accenni non sviluppati; anche per questo piacerà a quanti conoscono Auster.

    (ebook)

    ha scritto il 

  • 3

    Caso,coincidenza,destino,fato,Dio....a prescindere da come lo si chiami, spesso un qualcosa cambia le nostre vite. Questa di Auster è una piccola antologia di eventi cambia-vita, scorrevole e piacevol ...continua

    Caso,coincidenza,destino,fato,Dio....a prescindere da come lo si chiami, spesso un qualcosa cambia le nostre vite. Questa di Auster è una piccola antologia di eventi cambia-vita, scorrevole e piacevole.

    ha scritto il 

  • 4

    Apologia della coincidenza.

    La semplicità è spesso un'arma vincente.Le coincidenze stimolano la fantasia e la creatività.Da questo binomio nascono gli spaghetti pomodoro e basilico ed i racconti telegrafici di Auster.La loro bel ...continua

    La semplicità è spesso un'arma vincente.Le coincidenze stimolano la fantasia e la creatività.Da questo binomio nascono gli spaghetti pomodoro e basilico ed i racconti telegrafici di Auster.La loro bellezza consiste nel fatto che la loro storia spesso ci appartiene o ci è appartenuta.Sono episodi che lasciano la mente in uno stato di ebbrezza e con le labbra in una smorfia di sottile godimento. Tornando al pomodoro e basilico le storie di Carver sono l'antivissani dell'arte culinaria.Con tutto rispetto per il vate.

    ha scritto il 

  • 4

    ... mi piace come scrive Paul Auster, e il suo modo di disegnare coincidenze nelle trame dei libri che scrive. Qsta è una raccolta di brevi racconti - veri, a suo dire - di piccole e spesso insignific ...continua

    ... mi piace come scrive Paul Auster, e il suo modo di disegnare coincidenze nelle trame dei libri che scrive. Qsta è una raccolta di brevi racconti - veri, a suo dire - di piccole e spesso insignificanti coincidenze che determinano svolte di grande significato nella vita dei protagonisti.

    ha scritto il 

  • 2

    Una serie di aneddoti contrassegnati da episodi curiosi e coincidenze a volte davvero incredibili che però poco hanno a che fare con la bella scrittura di uno dei miei autori preferiti.
    Niente di spec ...continua

    Una serie di aneddoti contrassegnati da episodi curiosi e coincidenze a volte davvero incredibili che però poco hanno a che fare con la bella scrittura di uno dei miei autori preferiti.
    Niente di speciale.
    Tempo di lettura: 1h 04m

    ha scritto il