Essere Steve Jobs

La gente non sa come dirlo, lui sì

By Carmine Gallo

| Hardcover | 9788820049355

Like Essere Steve Jobs ?

Fin dal lancio del primo, mitico Macintosh, nel lontano 1984, ogni intervento pubblico di Steve Jobs si trasforma in un evento memorabile. Che stia presentando il nuovo iPhone o tenendo un discorso a un gruppo di neolaureati, il genio di Apple riesce Continue

Fin dal lancio del primo, mitico Macintosh, nel lontano 1984, ogni intervento pubblico di Steve Jobs si trasforma in un evento memorabile. Che stia presentando il nuovo iPhone o tenendo un discorso a un gruppo di neolaureati, il genio di Apple riesce a elettrizzare la platea grazie a uno stile unico. Jobs non si limita a dare informazioni o a spiegare un nuovo prodotto, ma racconta una storia, pennella un'immagine, trasmette una visione, offrendo ai propri ascoltatori un'esperienza coinvolgente e indimenticabile. Non è un segreto per nessuno che il grande successo dell'azienda di Cupertino si debba anche (qualcuno dice soprattutto) alla straordinaria abilità comunicativa del suo capo. Ma è solo una questione di carisma e talento innati? Assolutamente no. Le abilità e le tecniche di Steve Jobs si possono imparare. In queste pagine l'autore, un esperto communication coach che da anni si dedica all'analisi delle sue presentazioni, illustra tutti i segreti che hanno fatto di Jobs il comunicatore più convincente dei nostri tempi. Un libro dedicato a chiunque desideri migliorare le proprie doti comunicative - dal CEO impegnato nel lancio di un nuovo prodotto, all'insegnante che voglia coinvolgere i propri studenti, a chi sia semplicemente interessato a "vendere bene" se stesso - e, insieme, una lettura imperdibile per tutti i fan della mela morsicata e del suo guru.

Un manuale più che una biografia

Ho colto alcuni interessanti suggerimenti che poi ho applicato in ambito lavorativo. Non sono un attore, nè un genio, ma alla fine di mezz'ora di illustrazione su un argomento pertinente il lavoro, i colleghi mi hanno tributato un applauso spontaneo. ...(continue)

Cino said on Apr 29, 2012 | Add your feedback

un buon libro con alcuni consigli molto utili...l'importante è ricordarsi che nessuno è Steve Jobs e quindi è utile prendere spunti evitando di copiare in tutto e per tutto il buon Steve...si diventerebbe una caricatura

Hank said on Mar 17, 2012 | Add your feedback

Essere Steve Jobs

È un libro fondamentale per coloro che si occupano di comunicazione senza essere necessariamente dei professionisti, dagli insegnanti agli operatori di marketing. Fa capire delle dinamiche che valgono anche nella comunicazione di tutti i giorni. Libro fruibile e di facile lettura, ma utile!

Mamotati said on Dec 22, 2011 | Add your feedback

come prepara e come esegue le presentazioni Steve Jobs?
    questo l'oggetto del libello.
    personalmente, dopo averlo letto, ho cestinato tutti i miei powerpoint per rifarli secondo un criterio che, adesso, sembra molto più logico

Denis said on Oct 2, 2011 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

imparare a comunicare

un buon inizio per conoscere Stese Jobs e il suo modo di comunicare. Lo consiglio.

Caffeone said on Jul 9, 2011 | Add your feedback

Come fare !

Libro utile, semplice nella lettura. Da consigliare

Dario Ujetto said on May 18, 2011 | Add your feedback

• Hardcover 266 Pages