Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Essere creativi

Di

Editore: Il Sole 24 Ore Pirola

3.7
(34)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 394 | Formato: Altri

Isbn-10: 8883634624 | Isbn-13: 9788883634628 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: S. Mosca

Genere: Business & Economics

Ti piace Essere creativi?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Per ottenere successo nel lavoro e affrontare le situazioni professionali conefficienza e competenza c'è un elemento essenziale: la creatività. Edward DeBono è convinto che la creatività non sia una dote innata e che le idee nonnascono per caso. Da oltre trentanni insegna a far nascere nuove idee. Il suopensiero laterale è una forma strutturata di creatività che può essere usatain modo sistematico e deliberato; una tecnica per risolvere problemi cheutilizza metodi apparentemente illogici ma in realtà basati sui meccanismi dipercezione.
Ordina per
  • 3

    Cosa non mi ha convinto? Le 350 pagine abbastanza inconsistenti che racchiudono le 30 in cui il tema del libro è affrontato... Vedrò col tempo la bontà delle proposte.

    ha scritto il 

  • 4

    un libro che riassume le tecniche famose del pensiero laterale che già aveva esposto in altri libri.Ottimo ripasso delle tecniche per chi le conosce già è soprattutto tante indicazioni abbastanza pratiche ed applicative.Rimane sempre un po'noioso per certi concetti che ripete più volte ma meno di ...continua

    un libro che riassume le tecniche famose del pensiero laterale che già aveva esposto in altri libri.Ottimo ripasso delle tecniche per chi le conosce già è soprattutto tante indicazioni abbastanza pratiche ed applicative.Rimane sempre un po'noioso per certi concetti che ripete più volte ma meno di altri libri suoi. Insomma, nulla di nuovo ma solo più "manuale" che "libro".

    ha scritto il 

  • 4

    Sviluppare il pensiero creativo

    Nell'azienda moderna efficienza e competenza non sono più sufficienti, serve la "creatività".
    E se non ce l'abbiamo? La svilupperemo.

    Edward De Bono, in questo testo, racconta come annullare gli schemi mentali e sviluppare la propria cratività, grazie all'applicazione della tecnica d ...continua

    Nell'azienda moderna efficienza e competenza non sono più sufficienti, serve la "creatività".
    E se non ce l'abbiamo? La svilupperemo.

    Edward De Bono, in questo testo, racconta come annullare gli schemi mentali e sviluppare la propria cratività, grazie all'applicazione della tecnica del "pensiero laterale".

    Un libro interessante, ricco di esempi pratici.

    ha scritto il 

  • 5

    Per i preziosi consigli su come sviluppare la propria abilità nell'utilizzo del pensiero laterale, il pensiero che a priori sembra anomalo, ma che a posteriori ha una logica ferrea come quello "verticale", è assolutamente immancabile lettura per chi opera nel nostro settore, amabile anche sotto l ...continua

    Per i preziosi consigli su come sviluppare la propria abilità nell'utilizzo del pensiero laterale, il pensiero che a priori sembra anomalo, ma che a posteriori ha una logica ferrea come quello "verticale", è assolutamente immancabile lettura per chi opera nel nostro settore, amabile anche sotto l'ombrellone!

    ha scritto il 

  • 0

    Creativi... si diventa

    Non ho ancora finito il libro ma una cosa l'ho capita: tutti possiamo essere creativi! Il libro spiega (anche con esempi pratici ed esercizi) come la creatività non sia necessariamente innata, ma sia un'abilità da sviluppare tramite la tecnica del pensiero laterale.

    ha scritto il 

  • 4

    In questo libro sono proposte alcune tecniche per facilitare e stimolare il pensiero creativo. La convinzione che si possa dare sfogo alla creatività solo lasciando completa libertà agli individui è obsoleta. Il cervello è abituato a elaborare secondo schemi mentali e la creatività può essere sti ...continua

    In questo libro sono proposte alcune tecniche per facilitare e stimolare il pensiero creativo. La convinzione che si possa dare sfogo alla creatività solo lasciando completa libertà agli individui è obsoleta. Il cervello è abituato a elaborare secondo schemi mentali e la creatività può essere stimolata secondo quest'approcio. E' un saggio interessante ed utile, ma non mi convinto del fatto che la creatività non sia una dote naturale.

    ha scritto il