Essere vegetariani per negati

By Suzanne Havala

Like Essere vegetariani per negati ?

È da tempo che ci pensi, e te lo riprometti a ogni capodanno: quest'annodivento vegetariano! Poi però ti spaventi: sarà una dieta sana? Riuscirò afare sport? Va bene anche per i bambini? Cosa scelgo al ristorante? E se miinvitano Continue

È da tempo che ci pensi, e te lo riprometti a ogni capodanno: quest'annodivento vegetariano! Poi però ti spaventi: sarà una dieta sana? Riuscirò afare sport? Va bene anche per i bambini? Cosa scelgo al ristorante? E se miinvitano a cena? L'autrice - vegetariana di lunga data, dietista ed espertadi alimentazione - fornisce in questo libro le risposte giuste e soprattuttoconsigli sperimentati per rinunciare alla carne e mantenere una dieta varia ericca di proteine, imparando uno stile di vita semplice e sano.

l'inizio...

Lucia said on Dec 2, 2011 | 2 feedbacks

come iniziare a...

Ottima guida, piena di consigli e molto semplice.

Marino Buzzi said on Aug 11, 2011 | Add your feedback

Utile! Talvolta un po' ripetitivo e con lo stile a "manualetto" che tanto piace a livello internazionale. Ma contiene indubbiamente molti dati e informazioni nutrizionali sconosciute ai più. Molto utile per chi si approccia al vegetarismo, meno per chi ne sa un po' di più.

Olivietta said on Jul 8, 2011 | Add your feedback

C'è tutto sul tema e lo consiglio a chiunque: aspiranti vegetariani, convinti carnivori, indecisi o, come me, semplici curiosi.

L'unica pecca, a mio avviso, è l'ingenua comicità di certi consigli. Uno a caso: per prevenire disagi al ristorante farsi mandare via mail menù con gli ingredienti. Oppure se si è vegetariani a una cena-buffet saziarsi con portate... vegetariane (!!!): immaginate un vegano, devastato dal dubbio tra scegliere uno stinco di maiale e una vellutata di asparagi. BAH!

Hari Seldon said on Jul 11, 2010 | Add your feedback

E' un libro interessante per i nuovi adepti del vegetarismo (oovero io); ti guida passo passo alla risoluzione di piccoli/grandi problemi patici e "sponsorizza" il vegetarismo in maniera allegra e vivace. L'autrice è una conoscitrice della materia e vegetariana di lungo corso... quindi il libro è da leggere.

Fred Karno said on Feb 5, 2010 | Add your feedback

• Others 319 Pages
  • Publisher: Mondadori
  • Publish date: 2007-01-01

Groups with this in collection