Estasi

Editore: Mondadori (I Miti)

2.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 174 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8804422882 | Isbn-13: 9788804422884 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Estasi?

In una Venezia magica e sensuale, Madil donna dal fascino misterioso, guida Fausto alla conoscenza dell'Eros e a una più ampia comprensione della vita. Tra le sue braccia fausto ritrova la gioia e l'energia che credeva ormai perdute

Nell’estasi il tempo si ferma, rientriamo in noi stessi e incontriamo un nuovo io che, sconosciuto, ci attende. Come nostalgia o sogno antico sentiamo, allora, il desiderio di rinascere nella vita, di rinascere nel corpo per attendere un destino di felicità. Estasi è una semplice storia d’amore e romanzo filosofico, racconta la crisi e l’esperienza della rinascita di Fausto.

Madil: "ho desiderato incontrarti dove le parole non servono più" ...un amore senza identità, assoluto, come se una forza che non ci appartiene ci chiamasse ad amare cancellando la nostra individualità.

Pretenzioso e pesante.
    I personaggi parlano come in un libro di filosofia estetica, alla continua ricerca del senso della vita e della sua bellezza. I dialoghi sono terribilmente noiosi.
    L'unica cosa bella di questo libro è l'ambientazione, Venezia. Per il resto è da dimenticare.