Etimologie o origini

Testo latino a fronte

By Isidoro di Siviglia

| Others | 9788802074702

Like Etimologie o origini ?

I venti libri delle Etimologie o Origini sono una vera e propria enciclopediache abbraccia tutto il campo dello scibile della Tarda Antichità: grammatica,retorica, matematica, medicina, diritto, scienze naturali, edilizia,agricoltura, nautica, Continue

I venti libri delle Etimologie o Origini sono una vera e propria enciclopediache abbraccia tutto il campo dello scibile della Tarda Antichità: grammatica,retorica, matematica, medicina, diritto, scienze naturali, edilizia,agricoltura, nautica, arredamento, sport. Questa opera ha contributo, più diogni altra, a diffondere la cultura classica tra i barbari favorendol'incontro tra romanesimo e germanesimo. In questo volume il testo latino e latraduzione italiana a fronte sono preceduti da un'ampia introduzione conrassegna bibliografica e accompagnati da note a piè pagina che fornisconopreziose informazioni sul contesto storico e culturale in cui l'opera è statacomposta.

Ci sono uomini e donne che credono di poter decretare, in via di principio, quali possono essere le passioni altrui. Pensano che non possono assolutamente piacermi Fodor o Mahler o una noia mortale di libro sulle etimologie e sulle origini.
    Ci sono u ...(continue)

Ci sono uomini e donne che hanno forti passioni. Certe volte questi uomini e queste donne credono di poter condividere alcune delle loro passioni con altri uomini e altre donne. Anche se dal loro punto di vista danno uno sguardo alla tua Anima: così iniziano a pensare che FORSE potrebbe piacerti Mahler e che forse ti farebbe piacere annusare un libraccio sulle etimologie e sulle origini per giocare a fare esercizi di esegesi.
    Questo libro è un regalo di un umano appartenente alla seconda categoria di uomini e di donne. Ed è un regalo che mi ha lasciata perplessa, intimidita, insicura. Le proprie passioni fanno il rumore del bruciore di stomaco più forte che puoi immaginare. Le passioni altrui che poi riesci a fare tue, fanno anche il rumore della voce, dell'odore, dei sorrisi dell'Altro cui queste passioni appartenevano.
    Vedremo che succederà con questa passione. Chissà che non diventi un po' anche mia...certo...prima...devo superare il timore reverenziale verso un libraccio così imponente. Wow!

Dunja said on Jun 16, 2013 | 4 feedbacks

Meraviglia delle meraviglie, la porta d'uscita dal mondo antico, la porta d'ingresso al Medioevo.

Egemon said on Jun 1, 2011 | 4 feedbacks

Felicità del portafoglio e dello Spirito è precipitarsi in libreria, con la ferma intenzione di acquistare le Etimologie di Isidoro di Siviglia nei classici latini UTET da 182 maladetti danari, e scoprire ch’è uscita l’edizione economica.

ludwik said on Jan 26, 2009 | Add your feedback

• Others 1817 Pages