Eva, una bambola e il professore

Editore: TEADUE

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 223 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese , Catalano , Olandese , Portoghese

Isbn-10: 8878191795 | Isbn-13: 9788878191792 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Carlo Brera

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Humor

Ti piace Eva, una bambola e il professore?

Wilt è un professore maturo, ribelle e anticonformista, disincantato, senzapregiudizi e molto sboccato. Eva è sua moglie, grande bevitrice e femministain difficoltà. A turbare tale perfetto quadretto coniugale s'intromette unabambola bionda, avvenente, disponibile e... gonfiabile. Quel che ne nasce èuna vicenda turbinante, lunga poco più di un week-end, in cui succede più omeno di tutto. Un'indagine paradossale intorno a un falso omicidio e a unfalso cadavere, un incredibile equivoco, dal vortice del quale Wilt usciràancora più scettico, insolente e disilluso, ma anche ironicamente vincitore.

Wilt es el típico hombre inglés estancado en un oficio que no le aporta reconocimiento, el típico hombre agotado de su vida, el típico hombre casado con una mujer que ama y detesta... Esa mujer supone en este libro el punto de inflexión que genera un cúmulo de locuras y despropósitos en los que intervienen una muñeca hinchable, una pareja de americanos, la policía y un desgraciado incidente que le obliga a usar su intelecto para salir del lío en el que se ha metido por error.
    Un libro con una historia llena de locuras que entretiene y aporta unas horas de lectura muy amenas.

La lettura di questo romanzo ha più volte avuto come effetto il mio esplodere in una fragorosa risata. Il ritrovamento di un falso cadavere, il falso caso di omicidio e le relative indagini mi hanno quanto mai divertito e leggerò presto gli altri libri della serie di Wilt augurandomi di ritrovare la stessa geniale comicità.

Mi primer Sharpe

Esta fue mi primera novela de Tom Sharpe. Obviamente caí rendido a sus pies, a su humor negro tan british y surrealista, a sus esquizofrénicos y desternillantes gags. Se abrió un maravilloso mundo de narrativa ante mi que duró mas de una decada hasta que Sharpe dejó este mundo. Gracias por todo, ...continua

Esta fue mi primera novela de Tom Sharpe. Obviamente caí rendido a sus pies, a su humor negro tan british y surrealista, a sus esquizofrénicos y desternillantes gags. Se abrió un maravilloso mundo de narrativa ante mi que duró mas de una decada hasta que Sharpe dejó este mundo. Gracias por todo, tío Tom

Humor inglés

Delirante, esperpéntico y arrollador. Así me ha parecido el libro. Es el precursor del llamado humor inglés, que luego haría más famoso los Monty Pyton, Benny Hill, etc.

3,5

Me ha encantado este libro... Delirante, absurdo y con un humor muy británico (y a veces bastante desagradable), los personajes son antihéroes totales, y se enfrentan a las situaciones de la peor manera posible, llegando a extremos surrealistas.

Maschio Alfa

Non il miglior Sharpe ma ci si trovano comunque frasi così:

Non il miglior Sharpe ma ci si trovano comunque frasi così:
    "Il problema, è che manca di nerbo", disse il capo della sezione di inglese, uomo anch'egli assolutamente privo di nerbo, ma con in più una tendenza a prendere rapide decisioni sbagliate che rendeva preziosa la sua naturale mancanza di autorità."