Eva Luna

Editore: Club del libro su licenza Feltrinelli

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 266 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Tedesco , Francese , Olandese , Svedese , Portoghese , Ceco

Isbn-10: A000033056 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Ti piace Eva Luna?

"Mimì sosteneva che ognuno nasce con un dono, tutta sta nello scoprirlo e nell'avere fortuna di vederlo apprezzato..."

Isabel Allende non mi delude mai! Un libro che mi ha lasciato una sensazione di conforto, di speranza, come pochi libri sanno fare! Una storia toccante, una ragazzina che dagli stenti riesce a farsi strada. La sua fantasia, che non ha limite, le permette di sopravvivere. Come sempre, la scrittura della Allende evoca suoni, colori, puoi sentirne gli odori, i profumi. Meravigliose storie che si intrecciano. Adoro questa scrittrice.

Sorprendente. Affascinante. Appassionante.

Sorprendente. Affascinante. Appassionante.

"Mi chiamo Eva, che vuol dire vita, secondo un libro che mia madre consultò per scegliermi il nome. Sono nata nell'ultima stanza di una casa buia e sono cresciuta fra mobili antichi, libri in latino e mummie, ma questo non mi ha resa malinconica, perché sono venuta al mondo con un soffio di foresta nella memoria. Mio padre, un indiano dagli occhi gialli, veniva dal luogo in cui si uniscono cento fiumi, odorava di bosco e non guardava mai direttamente il cielo, perché era cresciuto sotto la cupola degli alberi e la luce gli sembrava indecorosa. Consuelo, mia madre, aveva trascorso l'infanzia in una regione incantata, dove per secoli gli avventurieri hanno cercato la città di oro puro vista dai conquistatori spagnoli allorché si affacciarono sugli abissi della loro ambizione. Quel paesaggio aveva lasciato in lei una traccia che in qualche modo riuscì a trasmettermi."

Una storia fuori dal comune di una ragazza totalmente fuori da tutti gli schemi. Il libro è reso ancora più intrigante dall'accuratezza con cui si ricostruisce il periodo storico e il contesto sociale dei protagonisti.

Non c'è nulla da fare, la Allende è la Allende. La qualità di una narratrice come lei si assapora fin dalle prime pagine, coinvolgenci completamente. Un'altra fantastica storia sudamericana, bizzarra al punto giusto, con una protagonista di eccezionale eccentricità.