Evelyn Starr

La regina dei senzastelle

Di ,

Editore: Piemme (Il Battello a vapore One shot)

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 265 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 885661751X | Isbn-13: 9788856617511 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Children , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Evelyn Starr?

Il Natale è alle porte, e Ithil Runa è già coperta da un manto di neve. Dopo il suo primo viaggio nel Mullagh Maat, la vita di Evelyn sembra tornata alla normalità tra la scuola, il saggio di danza e le uscite con gli amici.

Ma, al di là dell’Arco d’Avorio, forze oscure tramano per preparare il ritorno di Murigen, la perfida Regina dei Senzastelle.

Il 21 dicembre, durante la notte più lunga dell’anno, un’eclisse di luna oscurerà il cielo e, in quel preciso istante, il Patto d’Argento si farà più debole. È l’occasione che Murigen stava aspettando da anni: riconquistare i poteri perduti e oltrepassare il Varco.

Evelyn sarà così costretta a tornare nel Mullagh Maat, recuperare il Gioiello della Luce e affrontare le sue paure. Al suo fianco ci saranno ancora una volta Zak e Stillygan, ma i pericoli sono sempre in agguato per l’ultima Guardiana delle Nebbie. Un nuovo nemico, dal cuore nero come l’ombra, è pronto a mettersi sulla sua strada: il Principe dei Senzastelle, che cela un terribile segreto capace di far vacillare ogni certezza di Evelyn…

Un seguito... stellare!

Ottimo seguito per le nuove avventure di Evelyn Starr. Questa volta la nostra eroina dovrà affrontare Murigen, la regina dei senzastelle, e una terribile realtà, che lei cercherà di contrastare con tutte le sue forze. Un sequel ben riuscito, ben scritto, veloce da leggere, ricco di emozioni e di avventura. Ancora una volta ho adorato l'animaletto mutaforma di Evelyn, che anche in questo libro ne combinerà di tutti i colori, ma anche l'ingresso di Liam, un nuovo personaggio. Ora attendo con ansia il terzo libro!

Bello! :D
    Questa sì che è narrativa fantastica per ragazzi. Un volume, a mio avviso, migliore del precedente.

Con questa nuova avventura, Evelyn si fa più frizzante.
    I protagonisti vincenti del primo episodio vengono qui calati in avventure più rischiose e difficili da superare. Qualcuno rischierà addirittura di perdersi, nella lotta.
    Riuscirà Evelyn a rimettere le cose a posto?

Un sec ...continua

Con questa nuova avventura, Evelyn si fa più frizzante.
    Riuscirà Evelyn a rimettere le cose a posto?

Un secondo volume che supera il suo predecessore, pur mantenendo quelle caratteristiche vincenti che avevano reso Evelyn grande fin da subito. Ad esempio la sua contemporaneità, in cui tutte le ragazzine possono rispecchiarsi.
    Un ottimo testo per i giovani lettori che già amano la fantasy, ma anche un possibile buon inizio per chi non vede ancora di buon occhio i libri!

e poi... spero in un terzo volume!

Una Regina di Luce, contro una Regina di Tenebre... grazie Evelyn Starr!!!

Bello bello e bello... non sono riuscita a staccarmi da questo romanzo che è il seguito di Il Diario delle due Lune, primo storia della magica Evelyn Starr. Ma questa volta i nemici sono più oscuri e potenti che mai ed ancora mi meraviglio dell'intreccio della storia che mescola amore, avventura e mistero in un turbine di grandi emozioni!

Amo Evelyn, amo Zak e il loro amore contrastato e così vero!!! ^^ Sarò fatta così ma penso che questo romanzo è anche meglio del precedente, più magico, avvincente, e da subito si entra nel mistero e nei segreti del Regno Grigio. Chi è Liam? Cosa sta accadendo a Zak? Chi è veramente Stillygan? Evelyn ritroverà il Gioiello della Luce?

Bello bello bello....