Everlasting

Il nuovo mondo

Editore: Golem (Dogma)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 272 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8898771584 | Isbn-13: 9788898771585 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fantascienza & Fantasy

Ti piace Everlasting?

La vita di Henrik Pedersen non è più la stessa da quando suo padre è morto. A Trondheim, la placida cittadina norvegese in cui vive, niente è come sembra. Proprio nel folto del boschetto che si affaccia ai margini della sua casa si cela un segreto. Una presenza misteriosa, selvaggia, che Henrik incontrerà in una delle notti più critiche e disperate e che metterà a dura prova la salute di sua madre. Una creatura, che sembrerà avere sembianze umane fuse a tratti ibridi e animaleschi, comincerà ad aiutarlo dandogli strane misture che si riveleranno prodigiose per la guarigione della donna. Fino a quando, durante le festose celebrazioni dell'Øret Festival, non tornerà per riscuotere il suo debito: Henrik dovrà seguirla nel suo mondo, a Everlasting, o sua madre morirà. Ma chi è davvero questa creatura? E perché ha scelto lui? Per rispondere a queste domande, Henrik dovrà affrontare un destino avverso, di luce e tenebre insieme, e sopravvivere a un oscuro nemico che minaccia di ritornare. Sarà disposto a pagare il prezzo del suo sacrificio?

Trovate la recensione qui:

Trovate la recensione qui:

Everlasting è un mondo fantastico ricco di sorprese e dal potenziale interessante. Degno di nota è la complessità dei protagonisti che incuriosiscono sin dal primo momento.

Il primo volume di una saga appassionante!

Quando due anni fa ho avuto l'occasione di leggere la prima avventura dedicata a Suzie Moore, ero rimasta incredibilmente affascinata dallo stile fresco e semplice di Anita. Ecco perché ero curiosa di scoprire se, a distanza di tempo, questa fantastica autrice avrebbe saputo regalarmi emozioni altrettanto autentiche... e la risposta non poteva che essere positiva! Con Il nuovo Mondo Anita apre una nuovissima saga, Fantasy e avventurosa, che trasporta il lettore a Trondheim, un paesino della Norvegia circondato dalla magia. Di questa cittadina particolare mi è piaciuto soprattutto il modo in cui i suoi abitanti hanno a cuore e rispettano non solo la natura, ma anche le tradizioni. Trovo che, pur rientrando perfettamente nel genere Fantasy/YA, Everlasting abbia un sapore molto fiabesco, con un pizzico di Folklore che mi ha fatto subito innamorare della storia. A raccontarcela è Henrik, il protagonista, che mi è piaciuto fin da subito. Abbandonato il sogno di studiare medicina per stare accanto alla madre malata e alla sorellina che lo adora, Henrik in questo primo volume della saga si dimostra un personaggio semplice, quasi tenero nella sua ingenuità, ma anche ironico e coraggioso, e la sua spontaneità mi ha permesso di immedesimarsi in lui e, attraverso i suoi occhi, di vivere in prima persona questo fantastico viaggio nella terra di Everlasting.

«La prova più ardimentosa che si possa richiedere a un uomo risiede nella sincerità delle sue parole e nella purezza del suo cuore. Una saggezza che voi umani avete perso da un pezzo.»

Anche se i numerosi impegni mi hanno impedito di leggerlo tutto d'un fiato, come invece avrei voluto fare, una volta superati i primi capitoli, che ho trovato piacevoli ma molto introduttivi, questo romanzo è riuscito a catturarmi ed appassionarmi ma, con la sua semplicità e gli adorabili battibecchi tra il nostro Henrik e la misteriosa Frida, principessa del popolo Telkor e sua compagnia di avventure, è riuscito soprattutto a farmi sorridere. In questo primo volume Anita ha voluto affrontare tematiche attuali come la perdita di una persona cara e la difficoltà di affrontare i problemi che ogni giorno la vita ci mette davanti, ma grazie al suo stile frizzante e alla simpatia dei personaggi la lettura non risulta pesante, al contrario, regala qualche ora piacevole e magica. Il mio consiglio? Lasciate che il velo tra i mondi, tra il reale e il fantastico, si sollevi, e cedete al fascino delle leggende. Le avventure di Henrik a Everlasting sono appena iniziate e il bello deve ancora arrivare, ma già da questo assaggio si capisce che la storia ha un ottimo potenziale, non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserveranno i seguiti!