Everwild

By Neal Shusterman

| Hardcover | 9781416958635

Like Everwild ?

Nick ?the Chocolate Ogre? and Mary Hightower battle for the fate of Everlost in the thrilling second book in Neal Shusterman's Skinjacker Trilogy.

*** This comment contains spoilers! ***

Por fin he podido leer la continuación de Everlost, la primera parte de la trilogía, y la cuál me encantó enormemente. Y pese a algunos detalles, está me encantó muchísimo más.

Lo primero que quiero mencionar son a los personajes, que evolucionan de una manera asombrosa, se ven más maduros (psicológicamente, por supuesto), y se averiguan varios dones que tienen algunos personajes (que son una pasada) e hicieron que fuera más divertido, y si Nick (El Ogro de Chocolate) en el anterior libro me gustó, en éste ya es que me encantó, al contrario que Allie, que la llegué a aborrecer en un cierto momento de la novela, pero cómo siempre pasa, mi opinión sobre ella cambió, al ir avanzando la historia. Sobre los demás personajes hay poco que decir, pues aunque es cierto que hay varios personajes nuevos, y muy interesantes, no quiero comentaros de quiénes se trata, para no estropear nada. Lo que sí que puedo comentar, es sobre alguno, cómo Mary, que sigue siendo igual de mala, aunque con unas aspiraciones mucho más allá de lo que habían sido hasta ahora, y el rencor/amor que siente por Nick, no desaparece.

La reseña completa: http://fantasialiterariajuvenil.blogspot.com.es/2012/08…

Jeny said on Jan 28, 2014 | Add your feedback

Dopo essermi fatta ispirare dalla cover di Everlost, adattissima al contenuto del romanzo, non potevo certo farmi sfuggire il secondo volume della Skinjacker Trilogy, lasciandomi incantare anche da questa nuova cover. Stesso stile, anche se stavolta cambia il colore, blu scuro al posto del verde-bosco, ma manca quella luce che dava una parvenza di speranza. Qui è tutto buio e i personaggi sullo sfondo sono aumentati. A fine romanzo, posso confermare quanto anche questa copertina sia adeguatissima alla storia che ci viene raccontata. Il lettore può iniziare a formulare ipotesi a partire da essa.
    Ho letto in giro un po' di commenti su questo secondo volume. La maggior parte dei lettori si dichiarava meno colpita rispetto a Everlost. Per me non è stato così: se Shusterman ha creato col primo capitolo un mondo nuovo, e una sorta di nuova identità, quella degli ultraluce - esseri che sono morti ma per motivazioni diverse non sono riusciti a raggiungere la luce - con problemi, piaceri e pericoli che la loro nuova essenza comporta, qui invece ci immerge direttamente nella vita vera di queste persone. Non più spaventati, non più confusi, ognuno di essi ha trovato la propria strada e il proprio scopo nella vita. Allie l'esclusa, rubapelle che non riesce a raggiungere la luce come gli altri, andrà alla ricerca dei genitori e farà una scoperta terribile, Nick l'Orco di cioccolata si dedicherà alla liberazione degli ultraluce lottando contro i propositi di Mary Torralta, che continua ad amare. Il terribile McGill ritorna nelle sue fattezze umane grazie all'amore per Allie. Accanto a loro, nuovi personaggi pericolosi ma simpatici: tre nuovi rubapelle, una ectoladra che si fa chiamare Zach lo squartatore, una bandita, Jill. Shusterman fa muover ogni personaggio in maniera indipendente, facendo incrociare ogni tanto le loro strade per poi farli incontrare tutti nel gran finale. E' una storia sullo scontro tra essere e apparire, tra l'agire correttamente per raggiungere uno scopo o usare qualsiasi mezzo pur di ottenerlo, tra il bene e il male. L'autore ha creato dei personaggi convincenti e coerenti: il lettore impara a conoscerli, a comprenderli, a condividerne le decisioni. Non ci si annoia mai, e si arriva alla fine della lettura convinti di aver assistito a qualcosa di più di un romanzo per ragazzini. Shusterman ci sa fare con l'immaginazione, con la fantasia, con le parole. Da' vita ad un prodotto originale e piacevole. Non ci resta che aspettare l'ultimo capitolo, Everfound, per scoprire cos'altro sarà in grado di regalarci!

Girasonia76 - Solo Cartacei said on Nov 2, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

iniziando col dire che le copertine, sia del primo che del secondo, mi hanno fatto "paura" e paura in realtà non fa..quindi forse non sono proprio appropriate a mio dire (ma comunque carine).
    come seconda cosa c'è da dire che i tempi di scrittura o p ...(continue)

come seconda cosa c'è da dire che i tempi di scrittura o pubblicazione sono stati lenti, quindi ho aspettato quella che a me è parsa una vita per avere il seguito..
    ma subito dopo aver concluso questo secondo libro sono rimasta li li col fiato sospeso per sapere altro! tale e quale a come ero rimasta nel primo!
    in questo secondo romanzo succedono un po di cose:
    mary, quella pazzoide che viene chiamata strega del cielo, è sempre più fuori e sempre con idee più strampalate a suo vantaggio.
    nick, che ormai diventa sempre più ricoperto di cioccolata, da qui il nome orco cioccolata, innamorato di mary, cerca di fermarla spingendola fuori da everlost, usando zin.
    zin, che conosciamo in questo secondo capitolo grazie a nick, riesce a rubare le cose dal mondo vivo e portarle a everlost o viceversa. butta fuori da everlost mary, venendo trascinata anche lei nel mondo vivo. (e qui ci sono rimasta di *****).
    alli l'esclusa, scopre andando a trovare la sua famiglia nel mondo vivo, che il suo corpo è ancora li, ed è per questo che lei e gli altri come lei possono possedere corpi umani.
    milos, che conosciamo sempre in questo capitolo, con i due tirapiedi o pallealpiede al seguito, si gioca il ruolo cattivo con mary, volendo diventare qualcosa di più per lei per conquistarsi il resto e ri-uccidendola quando viene buttata fuori da everlost!!!! questo pezzo finale mi ha totalmente lasciato di stucco! cioè a parte non aspettarmelo proprio, con quanta facilità ha potuto ucciderla!
    aspetto con ansia il seguito e spero che sta volta venga pubblicato prima di farmi aspettare anni interi..

jess said on Oct 22, 2012 | Add your feedback

Groups with this in collection