Excalibur

By Bernard Cornwell

Like Excalibur ?

De laatste inspanningen van Merlijn en Arthur lijken een einde te maken aan de legenden over koning Arthur en de ridders van de Ronde Tafel.

Trovato abbandonato a Tintagel. Letto velocemente e riabbandonato in albergo.. piacevole..

ratratrat said on Jul 10, 2013 | Add your feedback

Se ci fosse un personale premio "bancarella della casualità" lo assegnerei a questo libro e a tutta la sua saga. Comprai il primo libro di Excalibur sulle bancarelle dell'usato, un po' senza pensare. L'ho portato a casa e lasciato lì per mesi. Finchè un'estate ho deciso di iniziare a leggerlo. Pagina dopo pagina la storia prendeva vita, così come i personaggi. Interessante e ben scritto, un giusto ritmo di narrazione e descrizione. I riferimenti storici sono buoni, anche se, ovviamente è un romanzo di fantasia e non storico, evita di scadere nella classica storia di re Artù, Lancilotto e Ginevra che credo sia uno dei punti di forza di questa saga.
    Cinque libri da leggere assolutamente, non solo per gli amanti del genere ma anche semplicemente per i curiosi, proprio perchè il ritmo di lettura non annoia mai.

rEn said on Feb 19, 2011 | Add your feedback