Exit

Isbn-10: 8887827540 | Isbn-13: 9788887827545 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Exit?

Incanto nero, fulmineo, spietato

Ott's stuff: "G.O.D." and "Goodbye"
    http://www.youtube.com/watch?v=7RK2IGQLTcE ...continua

Ott's stuff: "G.O.D." and "Goodbye"

Thomas Ott è stato incanto nero, fulmineo, spietato mi ha sorpreso, raggelato. Graffia via, nei suoi disegni, che pare farlo con unghie appuntite fino a farsi artigli, sgraffigna un refolo di luce, un soffio sinistro il suo illuminare di sbieco in un appena quelle immagini da visionario del male che celebra la maledizione e il terrore.

Ott's stuff: "Milionairs"

Questa storia della luce è stata la prima cosa che mi ha colpito, quello scavarla fuori da dei cartonici che devon esser neri e creare un'anfratto una crepa che permetta alla luce d'insinuarsi e illuminar la scena con sinistra intenzione per i suoi incubi illustrati. Sequenze veloci, spot illuminati per il breve istante dai fari di un'auto di passaggio, getta ombre tra gli arbusti di un pioppeto. Li dove vagano fantasmi abbandonati dalle menti infette e doloranti.

Ott's stuff: "The hero" and "Cleanup"

E' luce scura dall'odore dolciastro della carne cruda, un buio d'anima bello fino alla nausea che ti affoga in acque dense, che annegandoti ti salva e quel buio dei fondali si fà guida, nostra luce spessa e nera, gorgo d'attrazione e seduzione, dove senti la vita che ti scivola a spirale, risucchiata fino alla vertigine, fino a dargli carta bianca.

"Leggere" non è il verbo giusto quando ci si riferisce a Thomas Ott. Il suo modo di riuscire a rendere l'idea, a far comprendere una storia esclusivamente o quasi tramite immagini senza parole (con il suo stile "graffiato", dal nero al bianco e non viceversa come succede di solito) ha dello strao ...continua

"Leggere" non è il verbo giusto quando ci si riferisce a Thomas Ott. Il suo modo di riuscire a rendere l'idea, a far comprendere una storia esclusivamente o quasi tramite immagini senza parole (con il suo stile "graffiato", dal nero al bianco e non viceversa come succede di solito) ha dello straordinario.

Thomas Ott è uno dei fumettisti più famosi. Un maestro della tecnica "graffiata" che ricorda le litografie. Le sue storie, quasi prive di dialoghi, sono oscure, oniriche, inquietanti. Incubi su carta nera, con il montaggio delle tavole che ricorda quello cinematografico. Il tutto nelle belle edizioni Black Velvet.