Extra omnes

L'infinita scomparsa di Emanuela Orlandi

By Gaja Cenciarelli

Like Extra omnes ?

Partiamo da un se. Alteriamo l'ordine della "fabula", e peschiamodall'intreccio di fatti e speculazioni. Se il teschio trovato il 14 maggio2001 nel confessionale della Chiesa di San Gregorio VII a Roma fosse quello diEmanuela Orlandi questo Continue

Partiamo da un se. Alteriamo l'ordine della "fabula", e peschiamodall'intreccio di fatti e speculazioni. Se il teschio trovato il 14 maggio2001 nel confessionale della Chiesa di San Gregorio VII a Roma fosse quello diEmanuela Orlandi questo libro non avrebbe motivo di esistere. Il cerchio sichiuderebbe. Perché il se può essere raggelante. Paralizza. È una portasocchiusa dietro cui potrebbe nascondersi di tutto, è il terrore fatto parola.È la somma delle possibilità cui è appesa la nostra vita. Un se. Ma, d'altrocanto, se quel teschio non appartenesse a Emanuela Orlandi, i fili di questavicenda continuerebbero a penzolare, le parole si moltiplicherebbero, la"fabula" sarebbe infinita. E, a sua volta, genererebbe un'ennesima serie dise. E di perché.

Loginor Sign Upto write a review

• Others 160 Pages
  • Publisher: Zona