Extrem laut und unglaublich nah.

By Henning Ahrens,Jonathan Safran Foer

Like Extrem laut und unglaublich nah. ?

Dolce e straziante, non si può rimanere indifferenti davanti al dolore di questa famiglia, e non si può non amare il piccolo Oskar.

Sufi said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Bellissimo, mi si è infilato sotto la pelle.

Bellissimo, mi si è infilato sotto la pelle.

Oskar è pensiero, è la forza di vivere di fantasie, è il coraggio della consapevolezza di sè, della paura, della sofferenza, dell'amore. Oskar è la visione pulita del mondo, senza filtri ma priva d'ingenuità perchè ingenuo è chi il mondo crede di averlo capito.

Il nonno è il potere della parola. In una vita di silenzio e disperazione, il suo modo di comunicare attraverso frasi scritte su pagine di quaderno, il "SI'" e il "NO" tatuati sulle mani callose, sono una sferzata violenta al cuore. Si sente il dolore e l'angoscia, il desiderio di farlo esplodere in parole, pronunciate, sussurrate, gridate.

La nonna è il sentimento celato dal pudore, è l'intensità che si esprime nell'azione ma che non trova canali nella comunicazione, è l'amore di donna e di madre che si fa corpo in un personaggio meraviglioso e delicato.

Che dire: io di questo libro mi sono davvero innamorata.

Maliviò said on Jul 18, 2014 | 1 feedback

Emozionante, dalla prima all'ultima pagina.

Clem said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

Una storia toccante sull'elaborazione della perdita da parte di un ragazzo.
    Uno stile originale di realizzazione grafica.
    Ben riuscito.
    Se ci mettiamo che nasce da un evento che ha sconvolto almeno il mondo occidentale, capisco perchè poi ne sia nato ...(continue)

Una storia toccante sull'elaborazione della perdita da parte di un ragazzo.
    Uno stile originale di realizzazione grafica.
    Ben riuscito.
    Se ci mettiamo che nasce da un evento che ha sconvolto almeno il mondo occidentale, capisco perchè poi ne sia nato un film.

Linda T said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

Sono stato attentissimo a non fare rumore mentre tiravo fuori il telefono da tutte le protezioni. Anche se avevo abbassato il volume perchè la voce di papà non svegliasse la mamma, lui riempiva comunque la stanza, come la può riempire una luce anche quando è debole.

Mauriz said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

ero diffidente verso questo libro perché ne avevo sentito parlare troppo. mi sbagliavo.

terra said on Jun 22, 2014 | Add your feedback