Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Extremely Loud and Incredibly Close

By Jonathan Safran Foer

(194)

| Paperback | 9780141012698

Like Extremely Loud and Incredibly Close ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

"Extremely Loud and Incredibly Close" is Jonathan Safran Foer's heartrending New York novel. In a vase in a closet, a couple of years after his father died in 9/11, nine-year-old Oskar discovers a key...The key belonged to his father, he's sure of th Continue

"Extremely Loud and Incredibly Close" is Jonathan Safran Foer's heartrending New York novel. In a vase in a closet, a couple of years after his father died in 9/11, nine-year-old Oskar discovers a key...The key belonged to his father, he's sure of that. But which of New York's 162 million locks does it open? So begins a quest that takes Oskar - inventor, letter-writer and amateur detective - across New York's five boroughs and into the jumbled lives of friends, relatives and complete strangers. He gets heavy boots, he gives himself little bruises and he inches ever nearer to the heart of a family mystery that stretches back fifty years. But will it take him any closer to, or even further from, his lost father? Moving, literary and innovative, perfect for fans of Lorrie Moore and Nicole Krauss, Jonathan Safran Foer's "Extremely Loud and Incredibly Close" was made into a major film starring Tom Hanks and Sandra Bullock, released in 2012. Jonathan Safran Foer was born in 1977. He is the author of "Everything is Illuminated", which won the National Jewish Book Award and the Guardian First Book award, and "Eating Animals", and the editor of "A Convergence of Birds".

1498 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Non mi ha convinto del tutto, ho trovato la parte narrata da Oskar e quelle raccontate dal nonno e dalla nonna molto scollegate tra loro, quasi fossero due libri diversi. La parte dei nonni inoltre mi ha disturbato perché non l'ho trovata particolarm ...(continue)

    Non mi ha convinto del tutto, ho trovato la parte narrata da Oskar e quelle raccontate dal nonno e dalla nonna molto scollegate tra loro, quasi fossero due libri diversi. La parte dei nonni inoltre mi ha disturbato perché non l'ho trovata particolarmente interessante, anzi noiosa e pedante a tratti, mentre io volevo sapere come andava avanti la ricerca di Oskar, che risultava così continuamente interrotta. Il libro è un po' troppo tenero per i miei gusti, anche se Oskar è un personaggio bellissimo e riuscitissimo.

    Is this helpful?

    inertiatic85 said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Dolce e straziante, non si può rimanere indifferenti davanti al dolore di questa famiglia, e non si può non amare il piccolo Oskar.

    Is this helpful?

    Sufi said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bellissimo, mi si è infilato sotto la pelle.

    Oskar è pensiero, è la forza di vivere di fantasie, è il coraggio della consapevolezza di sè, della paura, della sofferenza, dell'amore. Oskar è la visione pulita del mondo, senza filtri ma priva d'ingenu ...(continue)

    Bellissimo, mi si è infilato sotto la pelle.

    Oskar è pensiero, è la forza di vivere di fantasie, è il coraggio della consapevolezza di sè, della paura, della sofferenza, dell'amore. Oskar è la visione pulita del mondo, senza filtri ma priva d'ingenuità perchè ingenuo è chi il mondo crede di averlo capito.

    Il nonno è il potere della parola. In una vita di silenzio e disperazione, il suo modo di comunicare attraverso frasi scritte su pagine di quaderno, il "SI'" e il "NO" tatuati sulle mani callose, sono una sferzata violenta al cuore. Si sente il dolore e l'angoscia, il desiderio di farlo esplodere in parole, pronunciate, sussurrate, gridate.

    La nonna è il sentimento celato dal pudore, è l'intensità che si esprime nell'azione ma che non trova canali nella comunicazione, è l'amore di donna e di madre che si fa corpo in un personaggio meraviglioso e delicato.

    Che dire: io di questo libro mi sono davvero innamorata.

    Is this helpful?

    Maliviò said on Jul 18, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Emozionante, dalla prima all'ultima pagina.

    Is this helpful?

    Clem said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una storia toccante sull'elaborazione della perdita da parte di un ragazzo.
    Uno stile originale di realizzazione grafica.
    Ben riuscito.
    Se ci mettiamo che nasce da un evento che ha sconvolto almeno il mondo occidentale, capisco perchè poi ne sia nato ...(continue)

    Una storia toccante sull'elaborazione della perdita da parte di un ragazzo.
    Uno stile originale di realizzazione grafica.
    Ben riuscito.
    Se ci mettiamo che nasce da un evento che ha sconvolto almeno il mondo occidentale, capisco perchè poi ne sia nato un film.

    Is this helpful?

    Linda T said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sono stato attentissimo a non fare rumore mentre tiravo fuori il telefono da tutte le protezioni. Anche se avevo abbassato il volume perchè la voce di papà non svegliasse la mamma, lui riempiva comunque la stanza, come la può riempire una luce anche ...(continue)

    Sono stato attentissimo a non fare rumore mentre tiravo fuori il telefono da tutte le protezioni. Anche se avevo abbassato il volume perchè la voce di papà non svegliasse la mamma, lui riempiva comunque la stanza, come la può riempire una luce anche quando è debole.

    Is this helpful?

    Mauriz said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection