Eye of the Needle

Publisher: Time Warner Paperbacks

Language:English | Number of Pages: 320 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , German , French , Portuguese , Norwegian , Japanese , Swedish , Polish , Spanish

Isbn-10: 0708814700 | Isbn-13: 9780708814703 | Publish date:

Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover , Audio Cassette , Audio CD , Others , Library Binding , eBook

Category: Fiction & Literature , History , Mystery & Thrillers

Do you like Eye of the Needle ?

One enemy spy knows the secret if the Allies' greatest deception, a brilliant aristocrat and ruthless assassin--code name: "The Needle"--who holds the key to the ultimate Nazi victory.

Only one person stands in his way: a lonely Englishwoman on an isolated island, who is coming to love the killer who has mysteriously entered her life.

Ken Follett's unsurpassed and unforgettable masterwork of suspense, intrigue, and dangerous machinations of the human heart.

Una storia che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine con il suo ritmo incalzante e allo stesso tempo angoscioso poichè la questione sembra non concludersi mai talmente tante cose accadono. Oltre alla storia anche i personaggi sono molto affascinati soprattutto "Die Nadel" che, se non fosse una spietata spia tedesca, potrebbe addirittura essere definito "eroe". Nonostante sia il personaggio "cattivo" del romanzo non si può non provare simpatia e sperare che riesca nella sua impresa e proprio per questo motivo alla fine delude un po' facendosi "abbindolare" molto facilmente da una donna.

dopo un fortuna pericolosa (un romanzo poco conosciuto) non credevo di dare 5 stelle anche a questo secondo libro di ken follett. non vedo l'ora di leggere i suoi più famosi romanzi

Questo è il primo libro dell'autore che leggo e, nonostante alle prime pagine mi sembrasse noioso, ha iniziato ad appassionarmi sempre di piú.
    È molto scorrevole, mai noioso; soprattutto è imprevedibi ...continue

È molto scorrevole, mai noioso; soprattutto è imprevedibile!
    I personaggi sono tutti diversi, ognuno ha una propria caratterizzazione, e ad ognuno mi sono affezionata.
    Nulla da aggiungere, bellissimo.

è proprio bello! Una trama avvincente, tanto realismo in una storia di spionaggio che sa di romanzo storico. Questo a quanto pare è il "vero" Ken Follett, cioè il genere che l'ha reso celebre nei suoi primi anni di carriera; sono molto contento quindi che mi sia tanto piaciuto, leggerò di certo altri suoi
    libri, questo scrittore è ufficialmente una garanzia di qualità.

Appassionante

Il mio primo libro di Follett, ho voluto cominciare da qualcosa meno "pesante" de I Pilastri. Molto scorrevole, veloce ma appassionante, bella storia, scritta bene, personaggi ben sviluppati.
    Consigli ...continue

Consigliatissimo!!!

Il mio primo Follett, il primo Follett di successo, una lettura gradevole che non delude, una storia di spionaggio realistica, capace di preferire l'imperfezione all'eroismo puro. Non è un romanzo perfetto, ma è scritto benissimo e avvince a sufficienza.

ll mio primo Follett: niente male!

Non avevo mai letto Follett, pensando fosse un autore da "supermercato": mi sono dovuto ricredere...in questa "Cruna dell'Ago" ho trovato trama, azione, personaggi ad un ottimo livello. Piacevolissima ...continue

Non avevo mai letto Follett, pensando fosse un autore da "supermercato": mi sono dovuto ricredere...in questa "Cruna dell'Ago" ho trovato trama, azione, personaggi ad un ottimo livello. Piacevolissima lettura.

Solito Follett. Nel bene e nel male

Come spesso capita, il libro è ben scritto e la trama è avvincente. La lettura è piacevole anche se il finale abbastanza scontato.

Purtroppo chi ha letto altri suoi libri non faticherà a ritrovare anche ne La cruna dell'ago alcune costanti tipiche della sua narrazione.

A differenza di altri romanzi, in questo, eccetto la spia tedesca, gli altri personaggi non sono molto caratterizzati, sembrano quasi comparse sfuocate su uno scenario, quello della II guerra mondiale, che diventa quindi protagonista.