Eye of the Needle

Publisher: Time Warner Paperbacks

Language:English | Number of Pages: 320 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , German , French , Portuguese , Norwegian , Japanese , Swedish , Polish , Spanish

Isbn-10: 0708814700 | Isbn-13: 9780708814703 | Publish date:

Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover , Audio Cassette , Audio CD , Others , Library Binding , eBook

Category: Fiction & Literature , History , Mystery & Thrillers

Do you like Eye of the Needle ?

One enemy spy knows the secret if the Allies' greatest deception, a brilliant aristocrat and ruthless assassin--code name: "The Needle"--who holds the key to the ultimate Nazi victory.

Only one person stands in his way: a lonely Englishwoman on an isolated island, who is coming to love the killer who has mysteriously entered her life.

Ken Follett's unsurpassed and unforgettable masterwork of suspense, intrigue, and dangerous machinations of the human heart.

Un film di spionaggio su carta

Ci sono romanzi che stanno troppo bene in piedi da soli per trarne un film, e ci sono libri che sembrano fatti apposta per essere pellicole: questo romanzo è uno di quest'ultimi; la lettura è scorrevole e sta in piedi, se si ha un po' di tempo libero, lo si divora letteralmente! Purtroppo però non presenta null'altro al di fuori dell'azione: i personaggi sembrano fini ai sensi della storia, non escono mai dal loro ruolo di "figure cinematografiche", non invitano mai la mente del lettore a partecipare di ragionamenti che possano accompagnarlo anche fuori dalla lettura, se non per poche righe sparse tra i capitoli. Per questo motivo purtroppo risulta un romanzo presto dimenticabile. Tuttavia ha il pregio di intrattenere bene e di far respirare l'aria che circolava in Gran Bretagna più che in Europa durante la seconda guerra mondiale. Non certo libro storico, non certo romanzo impegnato, ma intrattenimento consigliato!

Mi è piaciuto anche se avevo capito come sarebbe finito dalla metà del libro, dettagli a parte.
    Devo ammettere che alla fine, nonostante tutto, mi è dispiaciuto per la spia...

Una storia che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine con il suo ritmo incalzante e allo stesso tempo angoscioso poichè la questione sembra non concludersi mai talmente tante cose accadono. Oltre alla storia anche i personaggi sono molto affascinati soprattutto "Die Nadel" che, se non fosse una spietata spia tedesca, potrebbe addirittura essere definito "eroe". Nonostante sia il personaggio "cattivo" del romanzo non si può non provare simpatia e sperare che riesca nella sua impresa e proprio per questo motivo alla fine delude un po' facendosi "abbindolare" molto facilmente da una donna.

dopo un fortuna pericolosa (un romanzo poco conosciuto) non credevo di dare 5 stelle anche a questo secondo libro di ken follett. non vedo l'ora di leggere i suoi più famosi romanzi

Questo è il primo libro dell'autore che leggo e, nonostante alle prime pagine mi sembrasse noioso, ha iniziato ad appassionarmi sempre di piú.
    È molto scorrevole, mai noioso; soprattutto è imprevedibi ...continue

È molto scorrevole, mai noioso; soprattutto è imprevedibile!
    I personaggi sono tutti diversi, ognuno ha una propria caratterizzazione, e ad ognuno mi sono affezionata.
    Nulla da aggiungere, bellissimo.

è proprio bello! Una trama avvincente, tanto realismo in una storia di spionaggio che sa di romanzo storico. Questo a quanto pare è il "vero" Ken Follett, cioè il genere che l'ha reso celebre nei suoi primi anni di carriera; sono molto contento quindi che mi sia tanto piaciuto, leggerò di certo altri suoi
    libri, questo scrittore è ufficialmente una garanzia di qualità.

Appassionante

Il mio primo libro di Follett, ho voluto cominciare da qualcosa meno "pesante" de I Pilastri. Molto scorrevole, veloce ma appassionante, bella storia, scritta bene, personaggi ben sviluppati.
    Consigli ...continue

Consigliatissimo!!!

Il mio primo Follett, il primo Follett di successo, una lettura gradevole che non delude, una storia di spionaggio realistica, capace di preferire l'imperfezione all'eroismo puro. Non è un romanzo perfetto, ma è scritto benissimo e avvince a sufficienza.

ll mio primo Follett: niente male!

Non avevo mai letto Follett, pensando fosse un autore da "supermercato": mi sono dovuto ricredere...in questa "Cruna dell'Ago" ho trovato trama, azione, personaggi ad un ottimo livello. Piacevolissima ...continue

Non avevo mai letto Follett, pensando fosse un autore da "supermercato": mi sono dovuto ricredere...in questa "Cruna dell'Ago" ho trovato trama, azione, personaggi ad un ottimo livello. Piacevolissima lettura.