Fables vol. 7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 144 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000036674 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Fables vol. 7?

L’identità dell’Avversario è ormai svelata e ai cittadini di Favolandia non resta che prepararsi allo scontro finale... il che significa stringere alleanze con qualunque fiaba dei Mondi Natii che non sia ancora stata conquistata dalle legioni nemiche. Ma l’arrivo a Favolandia di una delegazione delle fiabe d’Arabia mostra chiaramente i pericoli insiti in una siffatta campagna politica... soprattutto quando una delle parti nasconde “armi di distruzione di magia”!

Scontro tra culture nel mondo delle Favole...dopo un'estenuante lavoro di mediazione culturale svolto negli anni da Bianca e Mowgli, una delegazione di Fiabe Arabe approda in Bullfinch Street a NY...ma ad aspettarli ci sono un sindaco e un vicesindaco ancora in rodaggio, e uno sceriffo un po' troppo bonaccione! Per fortuna su di loro veglia una certa vecchia strega con la fissa del marzapane, grazia alla quale l'intervento di un Genio della lampada non diventerà molto di più di un incidente diplomatico.
    Nel frattempo c'è chi si bacia e non dovrebbe, chi vorrebbe ma non si bacia, e chi viene spedito alla Fattoria ai lavori forzati e si scopre in vacanza.
    In coda, una storia autoconclusiva che ha lo scopo di introdurre due nuovi personaggi: i burattini innamorati Rodney e June.

Una delegazione di fiabe arabe giunge in missione diplomatica a Favolandia. Il Principe Azzurro scopre chew il mestiere di sindaco non è tutto rose e fiori, Bella e Bestia finalmente si svincolano dal complesso del paragone con i precedenti vice-sindaco e sceriffo. Boy Blue scopre l'entità della sua condanna. I figli di Bianca continuano a crescere nella fattoria.
    Una storia all'antezza delle aspettative che persiste nella malefica idea di Willingham di mettere le fiabe a confronto fra loro e con la realtà attuale.