Like Fables vol. 09 ?

Le Fiabe libere che vivono sulla Terra hanno inflitto all'Avversario un colpo decisivo, distruggendo nel cuore del suo impero uno dei più importanti strumenti di supremazione che questi ha. Ora le sorti dell'imminente guerra finale non sono più così Continue

Le Fiabe libere che vivono sulla Terra hanno inflitto all'Avversario un colpo decisivo, distruggendo nel cuore del suo impero uno dei più importanti strumenti di supremazione che questi ha. Ora le sorti dell'imminente guerra finale non sono più così scontate. Mentre il tiranno delle Terre Natie si lecca le ferite e riorganizza le sue forze armate, i cittadini di Favolandia hanno la rarà possibilità di un breve periodo di pace che la loro vittoria gli ha guadagnato. Tutti, però, sanno che si tratta della quiete prima dell'inevitabile tempesta... quando anche i venti dovranno scegliere da che parte soffiare!

Se solo Willingham non perdesse tanto tempo a traccheggiare (per esempio con le bubbole della famiglia Wolf o gli affarucci di cuore dei personaggi), il ritmo di Fables ne guadagnerebbe un bel po'.

Stanis LaRochelle said on May 29, 2014 | Add your feedback

Continua lo schieramento di fazioni tra le Fiabe emigrate clandestinamente nel nostro mondo e l'Avversario che le ha spodestate dalle Terre Natie. Attraverso lo sguardo di un perplesso e atterrito Viceministro della Sicurezza assistiamo ad una tavola rotonda in cui l'Avversario e i suoi subalterni progettano diversi modi di mettere fine al nostro mondo, mentre a Favolandia il Sindaco deve interfacciarsi con un odioso ambasciatore delle Terre Natie noto per la sua antipatia per le streghe e la sua attività di inquisitore folle fin dai tempi di un incidente in una certa casetta di marzapane...
    Nel frattempo arriva Natale in casa Wolf, e mentre i cuccioli si godono i regali al papà viene strappata la promessa di un capodanno a casa del Nonno...il Vento del Nord! Dove ovviamente i piccoli si ficcheranno subito in un pericolo mortale, e per i grandi correre in loro aiuto sarà più salutare di una terapia di gruppo!

L'albo si conclude con "Domande a Bruciapelo", una serie di FAQ dei lettori a cui WIllingham ha dato risposta con delle storie brevi!

Giorgia-bi said on Jun 29, 2011 | Add your feedback

bel volumetto...con geppetto in grande forma...la lista dei buonni/cattivi di babbo natale sott'occhio di maleintenzionati...cappuccetto rosso sempre piu civettuola...e un gran viaggio del lupo cattivo e famiglia,da suo padre.
    a già c'è anche ha ...(continue)

a già c'è anche hansel e gretel e la casetta di marzapane :)))
    imperdibile!

thanos said on Feb 4, 2009 | Add your feedback

La sensazione è che si stia allungando il brodo. Nonostante tutto, la vicenda resta interessante.

Storm said on Jun 23, 2008 | Add your feedback

• Publisher: Planeta DeAgostini