Facciamoci un dono

Come giocare con la prima infanzia

Editore: La Meridiana

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback

Isbn-10: 8861530885 | Isbn-13: 9788861530881 | Data di pubblicazione:

Genere: Games

Ti piace Facciamoci un dono?

belle illustrazioni, e utili suggerimenti per giocare con i propri bambini senza ricoprirli di giocattoli inutili, purtroppo come libro è un pò scarno...si legge in una serata, e per 13,5€ mi aspettavo qualcosa di più!

Interessante per chi è completamente a digiuno.
    Un pò noioso per chi già conosce parecchie pratiche di gico "fatte in casa".
    Stimolante per chi le conosce e non se le ricorda più :D

Il sottotitolo di questo libro è “Come giocare con la prima infanzia”. Dell’autrice ho già avuto modo di parlare più volte, qui e qui, e dai suoi libri ho avuto molto da imparare, da quando sono mamma. Non che il “mestiere” di mamma si impari sui libri (magari bastasse!), ma questo libro offre moltissimi spunti per giochi semplici, fatti di cose spesso riciclate, per giocare con quello che si ha in casa e senza stare a cercare il gioco supertecnologico e plasticoso all’ultimo modello. Perché il regalo più bello che possiamo fare ai nostri bimbi, soprattutto nella prima infanzia, è dedicar loro un po’ di tempo e fantasia, per costruire magari un gioco insieme!

evidentemente tredici euro e cinquanta sono giustificati dalle belle illustrazioni (sì, sì, lo so che l'amore per la letteratura non va d'accordo col denaro). il contenuto, a parte qualche consiglio valido, ma proprio pochi pochi, è scarno, senza grande impegno nè da una parte nè dall'altra. però ci ho trovato una bella ricetta di biscotti, che ho già messo in pratica. mi aspettavo ben altro.

Un libro ricco di idee per attività da fare con i più piccoli (a partire dai primi mesi di vita) partendo da semplici oggetti di uso comune.
    I suggerimenti nascono dall'esperienza dell'autrice come formatrice nelle scuole Montessoriane.
    A volte le attività possono sembrare banali, ma co ...continua

A volte le attività possono sembrare banali, ma come spesso accade... è dall'ovvio che nascono le idee migliori.
    Libro purtroppo scoperto tardi (l'ho letto quando Piccolo Furfante era già grande e così molti giochi erano già superati per lui), ma sempre utilissimo.

bellissimo da sfogliare

Un libro bellissimo, utile e ora... anche da sfogliare...