Faggots

Isbn-10: 0802136915 | Isbn-13: 9780802136916 | Publish date:

Also available as: Hardcover , eBook

Category: Fiction & Literature , Gay & Lesbian , History

Do you like Faggots ?

Larry Kramer's Faggots has been in print since its original publication in 1978 and has become one of the best-selling novels about gay life ever written. The book is a fierce satire of the gay ghetto and a touching story of one man's desperate search for love there, and reading it today is a fascinating look at how much, and how little, has changed.

Faggots significa FROCI, così lo diciamo dall'inizio e non potete accampare scuse.

Il titolo è scomodo perchè i contenuti del libro sono scomodi.

Il titolo è scomodo perchè i contenuti del libro sono scomodi.

Faggots dipinge i froci pre-AIDS come persone incapaci di dare forma ad un sentimento che non parta dalla base dello scroto. Qui la gente scopa e scopa e scopa. Scopano quando stanno male, quando si sentono traditi, quando sono allegri, quando sono arrabbiati. Come se il sesso fosse solo una valvola di sfogo per una vita inconcludente. Come se l'unico modo per essere accettati dai "froci" comporti trasfigurare sé stessi. Annullare la propria personalità e passare una notte tra popper e gang-bang... sembra preistoria? Non credo proprio.

Larry Kramer è stato definito profetico, stronzo e bigotto. Mi trovo d'accordo solo con la prima definizione. Aggiungerei LUNGIMIRANTE.