Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Fahrenheit 451

Gli anni della fenice

By Ray Bradbury

(114)

| Paperback

Like Fahrenheit 451 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Il mondo allucinato di Fahrenheit 451 (Gli anni della Fenice), è completamente pianificato, e gli individui vivono alienati dalla televisione, le strade sono per lo più deserte. La città è un mostro meccanico in cui ogni sentimento è stato soppresso. Continue

Il mondo allucinato di Fahrenheit 451 (Gli anni della Fenice), è completamente pianificato, e gli individui vivono alienati dalla televisione, le strade sono per lo più deserte. La città è un mostro meccanico in cui ogni sentimento è stato soppresso. Perché non sussistano possibilità di ritorno al passato, il "fireman" Montag - che reca un elmetto simbolicamente numerato con il numero 451 - ha il dovere di distruggere i libri che sono stati conservati illegalmente. Il suo compito è di bruciarli; ma lo stesso Montag, in un recupero lento di una morale autenticamente umana, si ribella, conscio di dover affrontare prove durissime.
Scoppia la guerra, la città, Los Angeles, viene annientata dalle bombe: la distruzione apocalittica del "nuovo mondo" huxleyano è totale. La civiltà che sorgerà dalle rovine offrirà ai superstiti una possibilità di riscatto e di speranza?

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

Improve_data of this book