Fairy Oak Vol.2

L' incanto del buio

By Elisabetta Gnone

Like Fairy Oak Vol.2 ?

Fairy Oak, nella Valle di Verdepiano, è un antico villaggio incantato,cresciuto attorno a Quercia, il grande albero fatato da cui prende il nome. AFairy Oak i Magici della luce e del buio hanno stretto alleanza e vivono inarmonia con i Nonmagi Continue

Fairy Oak, nella Valle di Verdepiano, è un antico villaggio incantato,cresciuto attorno a Quercia, il grande albero fatato da cui prende il nome. AFairy Oak i Magici della luce e del buio hanno stretto alleanza e vivono inarmonia con i Nonmagici, tanto che non è facile distinguere gli uni daglialtri. Ma il tempo della pace sembra destinato a finire, perché un anticonemico è tornato in cerca di rivincita. Il Signore del Buio vuole governare ilmondo nell'oscurità e per farlo deve distruggere l'altra metà del magicopotere, la luce. La difesa è affidata ai Magici, che già in passato sonoriusciti a respingerlo, ma il Nemico si insinua tra loro e l'antica alleanzavacilla. La speranza è nelle giovani mani di Vaniglia e Pervinca, le streghegemelle, simbolo vivente dell'alleanza. Continua così, tra mille avventure, ilracconto di Felì, la fatina luminosa a cui e affidato il difficile compito diproteggere le streghe gemelle di Fairy Oak.

Anche di questo libro, purtroppo, non ricordo granché. Ma mi è piaciuto tantissimo, questo lo ricordo, eccome! E poi, Pervinca era la mia preferita :3

Elilogi said on May 14, 2013 | Add your feedback

i primi 3 volumi sono i più belli !!!!!!!!

M@ddy said on Mar 29, 2013 | Add your feedback

Un po' meglio del volume precedente, ma ancora ben lontano anche solo dalle due stelline.
    La fatina narratrice è particolarmente odiosa, ma anche la Quercia non se la cava male.

Yupa said on Nov 26, 2012 | Add your feedback

Se fossi una fatina, chiedere un aumento

Carino questo secondo libro, anche se mi era piaciuto di più il primo. A Fairy Oak le cose iniziano a muoversi e il Nemico sarà più selvaggio che mai, facendo sì che le due gemelle si allontanino a causa dei loro caratteri opposti. Come sempre una buona lettura per rilassarsi

Ladywolf said on Oct 17, 2012 | Add your feedback

Fairy Oak n.2

Il secondo libro della trilogia rischiava di essere una copia del primo, scritto solo per prolungare la serie e vendere altri libri. In realtà si nota fin da subito un tentativo dell'autrice di aggiungere un qualcosa di non visto nel libro precedente, di dare un tocco di novità, sotto forma di un "Libro antico" per mezzo del quale le gemelle scoprono la storia dei loro antenati e della Valle in cui vivono. Potrebbe sembrar poco ma alla fine io stessa mi ritrovavo ad aspettare con ansia e piacere il momento in cui sarebbe stato letto un nuovo capitolo del libro antico, per cui penso che l'obiettivo di ridestare l'attenzione del lettore e eliminare la sensazione di "già visto", sia stato centrato.
    Mi è piaciuto molto come è stata descritta la reazione del villaggio agli attacchi del Nemico, è un bene che i bambini si rendano conto da subito che anche il più stretto dei legami può essere facilmente messo in crisi se vengono minacciati libertà e privilegi. Libri come questi, che insegnano cose molto serie sotto forma di fiaba spensierata, li trovo estremamente utili come elemento educativo accessorio.
    Il finale è molto misterioso, la voglia di leggere l'ultimo libro della trilogia è tanta.

Ne parlo anche qui --> http://lafedelibrovora.blogspot.it/2012/04/recensione-l…

radiolinablu - wishlist inaffidabile said on Apr 19, 2012 | Add your feedback

• Others 351 Pages
  • Publisher: De Agostini
  • Publish date: 2007-01-01
  • Also available as: Mass Market Paperback , Paperback

Margin notes of this book