Fall of Giants

By Ken Follett

Like Fall of Giants ?

'Fall of Giants' follows five linked families through the world-shaking dramas of the First World War, the Russian Revolution, and the struggle for votes ...

Una lezione di storia ben scritta ma mal interpretata. Decine di personaggi le cui vicende si intrecciano in verosimili avvenimenti storici ricreati ad arte per portare avanti le fila del romanzo. Nel complesso coinvolgente, per chi come me è un appassionato di quel periodo storico, scorrevole e senza troppe pretese.

Bridget said on Oct 22, 2014 | 1 feedback

10 anni di storia, 10 anni tra i più intensi vissuti dall'uomo, raccontati come sempre magistralmente. Una bellissima e attenta descrizione della prima guerra mondiale, con protagonisti uomini semplici e nobili, che intrecciano le loro vite pur essendo di nazionalità diverse, a volte nemiche. Sullo sfondo del conflitto mondiale, diverse storie d'amore, ma anche politica, sindacato, vita di tutti i giorni vengono raccontati fluidamente da uno degli autori che amo di più! È ora si va col secondo della trilogia!

Zidora said on Oct 6, 2014 | Add your feedback

Per quanto non mi abbia fatto impazzire nemmeno quello mi e' piaciuto molto di piu' I pilastri della terra.
    La caduta dei giganti e' troppo troppo romanzo storico a scapito delle storie dei personaggi che passano in secondo piano.
    Manca quel sussegui ...(continue)

Manca quel susseguirsi di avvenimenti che lascia con il fiato sospeso e la narrazione scorre piatta.
    Non so se mi cimentero' con gli altri due libri della trilogia....1500 pagine sono davvero esagerate

Cri said on Oct 5, 2014 | Add your feedback

Un progetto ambizioso perfettamente realizzato

Una perfetta fusione di Storia reale e storia romanzata, con protagonisti collocati in maniera cruciale per dare punti di vista differenti di un periodo storico di grandi cambiamenti e grande drammaticità. Inglesi di differenti classi sociali, uomini e donne (oltre alla Prima Guerra Mondiale e alla Rivoluzione Russa si parla anche di movimenti femministi), russi, tedeschi e americani: l'unica difficoltà iniziale è riuscire ad "affezionarsi" a così tanti personaggi, ma appena decolla non ci si ferma più.

Alisee said on Sep 20, 2014 | Add your feedback

forse avrei dato tre stelle ,il voto in più è perchè questo libro mi ha fatto passare tranquillamente il periodo dell'influenza.

C'e molta (troppa?) carne al fuoco in queste prime mille pagine dell'imponente trilogia, alcuni fastidiosi luoghi comuni ,ma l'insieme è ben orchestrato e la narrazione è scorrevole.
    Nonostante le dichiarazioni di scrittori più titolati di voler rendere omaggio al feuilleton in realtà l'unico che riesce a fare un credibile feuilleton storico (magari senza averne l'intenzione) è follett che (anche grazie al suo nutrito staff di ricercatori) s conferma un narratore molo capace.

Lalli927 said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

ci riproverò DEVO leggerlo, magari con un sostegno per i polsi.

Ce l'ho fatta a finirlo. Impegnativo. L'ho trovato meno appassionante rispetto ad altri di Follett. Però non vedo l'ora di iniziare l'Inverno del Mondo.

smilingfanDD said on Sep 16, 2014 | 1 feedback

Groups with this in collection