Fallen

Editore: Rizzoli (BUR)

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 444 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Catalano , Portoghese , Olandese , Francese , Tedesco

Isbn-10: 8817049395 | Isbn-13: 9788817049399 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Serena Daniele

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Romance , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Fallen?

Una ragazza tormentata da un destino che non ha scelto, un angelo caduto condannato ad amarla per l’eternità, reincarnazione dopo reincarnazione, solo per vederla morire ogni volta. Luce e Daniel sfideranno insieme i demoni che ossessionano lei, e insieme cercheranno la redenzione per sé e per il loro amore.

Attenzione: parolacce in arrivo!

Appena concluso.
    Bah, non so sinceramente che pensare.

Appena concluso.
    Bah, non so sinceramente che pensare.
    C'è da dire che l'ho praticamente divorato, ma ci tengo a puntualizzare che è un periodo del cavolo e piuttosto che stare con i piedi per terra preferisco leggere qualunque stronzata (con i dovuti limiti, s'intende).
    L'idea di base c'è e non è manco così banale; pensavo d'aver capito tutto già al prologo, ma alla fine mi sono dovuta ricredere per certi versi.
    E' descritto bene, nel senso che comunque ti immerge molto bene nelle varie situazioni e le emozioni te le senti addosso (tant'è che verso la fine credo d'aver trattenuto il respiro per qualche tempo), MA dall'altro lato ROMPE IL CAZZO.
    In certi punti mi sarei presa a pugni nello stomaco e martellate sulle ovaie! Quando sembra che finalmente stia venendo fuori qualcosa, ecco che si ferma e rompe la minchia con i pacchi mentali della protagonista!
    MA BASTA!
    Comunque credo continuerò a farmi del male proseguendo con la lettura del secondo: "TORMENT" (che già il titolo è tutto un programma... come se questo non fosse già stato una sofferenza!).
    Concluderei dicendo: vi rompete le palle, siete in un periodo incasinato, ma non volete abbandonare la lettura e avete bisogno di staccare un po'?
    Sparatevelo.
    Altrimenti, VI PREGO, guardate oltre.

Ottimo

Devo dire che dopo aver finito il libro non ero in grado di saper spiegare la trama , troppo intrigata e complicata :O

Però allo stesso tempo non vedevo l'ora di leggere il seguito perchè troppo curiosa di sapere come evolvesse la storia !!!
    Posso affermare che è un libro davvero piacere e scorrevole ma soprattutto coinvolgente , di linguaggio non complicato :)
    Assolutamente consigliato :) !!!

Una lettura semplice e poco coinvolgente. Leggermente più scorrevole sul finale, ma a mio parere la scrittrice si dilunga troppo sul tormento amoroso della protagonista sintetizzando troppo quando si tratta di spiegare le azioni salienti che diventano confusionarie.

2/10

Ennesimo paranormal romance della serie "letto uno, letti tutti", "Fallen" è banale e noioso anche nella sua bruttura, riciclando sempre i soliti cliché senza un guizzo di inventiva, per quanto demente. Questa volta lui è un angelo caduto e lei la reincarnazione del suo amore perduto, ma davvero, se fosse stato un vampiro che non riesce a leggere i suoi pensieri (Twilight), o un demone che ammira la sua profondità d'animo (Angel), o un lupo mannaro che la stalka fin dall'infanzia (Shiver), o un re degli elfi che riconosce in lei il marchio della terra fatata (La ragazza della torre)... non sarebbe cambiato niente nella solita, vecchia trama trita e ritrita che gli scrittori di paranormal romance amano tanto: lui è trp bello e la tratta come una pezza da piedi, lei è mortalmente affascinata anche se non vuole ammetterlo, da un giorno all'altro si amano alla follia ma la natura oscura di lui mette in pericolo il loro amor... per dieci pagine, ché deve tutto finire bene altrimenti come la vendiamo una trilogia?
    La Kate cerca di costruire un minimo di suspense, ma fallisce miseramente: tutto, dalla verità su Daniel al colpo di scena finale, è telefonato e moscio, specie se avete un minimo di familiarità con romanzi del genere. Neanche le incursioni nella mitologia ebraico-cristiana le riescono bene, dal momento che - come le peggiori scrittrici di fanfiction - la Kate per un 20% si documenta e per il restante 80% inventa di sana pianta; d'altra parte, chi vuole accuratezza quando hai un angelo caduto superfiquo da ammirare?

Luce è una ragazza che viene mandata dai genitori, in una scuola di riparazione, in seguito al l'accusa che lei avesse ucciso il suo ragazzo. Qui si sentirà sola e, in mezzo, ad altri ragazzi riuscirà a avvicinarsi ad alcuni di loro. O meglio saranno loro ad avvicinarsi a lei. Cam sarà un ragazzo che le farà una corte spietata, con dolcezza. Luce ha paura di raccontare il motivo per il quale è finita qui e verrà attratta sia da Cam, sia da Daniel, un ragazzo misterioso che le farà avere la sensazione di conoscerlo da sempre. Ma anche Luce nasconde un segreto. Cosa sono le ombre che soltanto lei vede? E chi è davvero Daniel?
    Nonostante avessi trovato il ritmo del libro un po' lento con alcune descrizioni che ho trovato inutili, la trama è molto carina soprattutto verso la fine qua do veramente si scopre la natura di Daniel.

Libro divorato in una giornata, ben scritto e che ti tiene sulle pagine per sapere come va e si evolve la storia. Non sarà una lettura impegnativa, ma è molto piacevole e ha come tema principale una bella storia d'amore che attraversa i secoli e molte vite.

Posso dire a favore di questo libro che l’autrice è stata piuttosto originale. Non ho invece apprezzato il triangolo amoroso che sembra quasi dominare la storia e che l’ha resa troppo statica, secondo la mia opinione. Tuttavia la scrittura è scorrevole e questo ha reso piacevole la lettura.

Fallen

Libro leggero, ma qualche volta ci vogliono anche questi.
    Anzichè vampiri, come in Twilight, qui si tratta di angeli. Angeli caduti e innamorati di umani.
    Cosa ci troveranno mai gli angeli in noi mise ...continua

Libro leggero, ma qualche volta ci vogliono anche questi.
    Cosa ci troveranno mai gli angeli in noi miseri mortali... sarà oggetto di un futuro studio enciclopedico.
    Da leggere se pensate di proseguire poi anche con gli altri tre che compongono la saga: da solo dice poco e niente.