Fallen

Editore: Rizzoli (BUR)

3.5

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 444 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Catalano , Portoghese , Olandese , Francese , Tedesco

Isbn-10: 8817049395 | Isbn-13: 9788817049399 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Serena Daniele

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri , eBook

Genere: Rosa , Fantascienza & Fantasy , Adolescenti

Ti piace Fallen?

Una ragazza tormentata da un destino che non ha scelto, un angelo caduto condannato ad amarla per l’eternità, reincarnazione dopo reincarnazione, solo per vederla morire ogni volta. Luce e Daniel sfideranno insieme i demoni che ossessionano lei, e insieme cercheranno la redenzione per sé e per il loro amore.

Età sbagliata...

Sicuramente lo avrei apprezzato e divorato qualche anno fa, quando ero in piena adolescenza.
    Ora a 25 anni lo trovo abbastanza sempliciotto, ma leggibile.
    La prima parte troppo lenta, banale e noiosa ...continua

Ora a 25 anni lo trovo abbastanza sempliciotto, ma leggibile.
    La prima parte troppo lenta, banale e noiosa (si perde veramente in tantissime cose superflue e inutili). La seconda, sicuramente meglio! Carino, ma nulla di che... diciamo pure che queste 442 pagine le avrei riassunte nella metà, mettendo tutto il necessario per una lettura piacevole con le parti salienti.

Sconsigliato, banalità a fiumi e nulla di nuovo

Luce è una ragazza tormentata da tremende ombre che la perseguitano, a seguito di misteriosi fatti viene internata nella Sword & Cross, un istituto per ragazzi problematici. Lì, incontrerà il misterio ...continua

Luce è una ragazza tormentata da tremende ombre che la perseguitano, a seguito di misteriosi fatti viene internata nella Sword & Cross, un istituto per ragazzi problematici. Lì, incontrerà il misterioso Daniel.
    Lo confesso, non ho intenzione di leggere la saga, ma visto che stava uscendo il film, e visto che l'ho ottenuto con uno scambio ho voluto provare questo libro, senza dargli troppe speranze e infatti...
    Partiamo dal presupposto che Luce viene trasferita in una scuola per ragazzi speciali e che sono sorvegliati da telecamere tutto il giorno, eppure ci sono festini, fughe tattiche al cimitero, spaccio di tutto quello che desideri. L'ambientazione è totalmente incoerente, non la si può vendere come posto orribile e super sorvegliato se poi gli studenti sono liberi come l'aria. A questo va anche aggiunta l'incoerenza razionale dei sentimenti della protagonista (tralasciamo il che bel ragazzo già lo amo) che nonostante possa sentire una sola volta alla settimana la migliore amica e la famiglia ha pochissima nostalgia di casa, anche se nel primo capitolo ci ha totalmente annoiato con il fatto che le sarebbe mancato tutto.
    Manca molto la premessa, senza fare troppi spoiler Luce ha delle visioni, o meglio ci sono ombre che la seguono sempre, eppure la cosa sembra essere buttata a caso nel romanzo, senza un minimo di background, insomma se le avessero sempre dato della pazza o l'avessero costretta a farsi di pillole avrebbe reso l'elemento più reale e concreto al lettore.
    L’idea della maledizione che si ripete nel tempo è anche carina, non è certamente la novità del secolo, ma il fatto che proprio ora le cose possano cambiare è talmente mal gestito che si arriva ad assumere una parvenza di ridicolo (non vi faccio spoiler, ma non è un elemento prestabilito nella maledizione, avviene per puro caso).
    In definitiva una stella. Lento, banale e soprattutto irreale, e che non porta a nulla, perché se vuoi avere spiegazioni o capire almeno dove vuole andare a parare l’autrice devi per forza procurarti gli altri volumi della saga: insomma un primo volume che da giusto l’idea della storia ma nulla più. Sconsigliato, di Urban Fantasy ne ho letti molti, ma sinceramente non ho letto nulla in questo libro che mi abbia fatto gridare alla novità o mi abbia fatto correre a procurarmi il seguito.

這次又默默把我帶近來了(露「欣」達怎麼回事?圖書館咖是哪招?),不過真正惹毛我的是把我親愛的坎恩塑造成反派你有遇過這麼完美(常常比較少吸的男主角都比常常現身男2可愛,像《飢餓遊戲》的蓋爾)的壞人嗎?還有四周盡是正妹,男主角們(我的坎恩跟男2丹尼爾,沒錯,我很硬要)卻獨愛露西(好巧不巧某個我很討厭的人叫這個名字),拜託各位作家不要再走灰姑娘路線了,我相信被影射到的男生們一定不喜歡被「安排」成喜歡怪怪 ...continua

這次又默默把我帶近來了(露「欣」達怎麼回事?圖書館咖是哪招?),不過真正惹毛我的是把我親愛的坎恩塑造成反派你有遇過這麼完美(常常比較少吸的男主角都比常常現身男2可愛,像《飢餓遊戲》的蓋爾)的壞人嗎?還有四周盡是正妹,男主角們(我的坎恩跟男2丹尼爾,沒錯,我很硬要)卻獨愛露西(好巧不巧某個我很討厭的人叫這個名字),拜託各位作家不要再走灰姑娘路線了,我相信被影射到的男生們一定不喜歡被「安排」成喜歡怪怪的女生。

la storia potenziamente è bella ma secondo me ha perso tanto per seguire la moda di scrvere più libri. ci sono parti davvero allungate noiose e e per me inutili. ho infatti letto a fatica i viaggi nel passato di Luce.

La prima metà del libro mi ha abbastanza intrigato, anche perchè di proposito non avevo letto nulla della trama e quindi ero curiosa di scoprire tutto...dopo però, quando si comprende il grandissimo segreto innominabile diventa tutto strano ed abbastanza forzato. Ho trovato che la seconda parte fosse davvero forzata e con non pochi BOH mentre la trama si dispiegava. Pervenuta anche un enorme somiglianza con Twilight in alcuni punti, molto più accentuata nel film. Leggerò sicuramente tutti i vari seguiti per capire se ci possano essere delle impennate di originalità ed interesse nella storia. Speriamo bene.

Rilettura super veloce dopo 6 anni dalla prima volta, per poter leggere l'ultimo libro,finalmente uscito, perché altrimenti ricordavo troppo poco della storia.
    Saltando tantissimi dettagli,riconfermo ...continua

Saltando tantissimi dettagli,riconfermo che la storia di Luce,Daniel,Cam & Co. mi piace ancora e anche tutte le parole zuccherose di Daniel a Luce.

Noiaaaaaa

Una pizza micidiale.

Una pizza micidiale.
    Lento, scarsamente caratterizzato, per nulla avvincente o ricco di suspense: all'inizio della storia si sa già fin troppo chi è cosa, non c'è nemmeno un colpo di scena che ravvivi la vicenda, perfino il fatto che il finale sarà uno stupido finale aperto per allungare ulteriormente il brodo per altri n-mila volumi è scontato da principio perchè, complessivamente, è un libro vuoto e "di tendenza" che ricalca la moda di Twilight & co senza aggiungere nemmeno una virgola e senza saperne ricreare minimamente l'atmosfera.
    Anche l'ambientazione è, secondo me, malfatta. Il fatto che Luce veda le ombre o che la scuola sia un riformatorio (e non si capisce mai davvero perché lei c'è finita) è irrilevante ai fini della vicenda, solo una scusa mal riuscita per condire conun po' di salsa dark il tutto.
    Malfatto. Non continuerò la serie.

(男強女弱的愛情故事)

愛情小說裡的愛,天使與人類之女之間的,急需破除轉世輪流的咒詛,好讓兩人的愛情得以修成正果;果不其然,萬般險阻,必須克服,甚至有所犧牲。
    作者筆下的愛情,必須經歷各樣考驗,否則難成氣候。
    就算要與神魔為敵,這樣的故事想必撼動天地。

情為何物,只叫人生死相許。

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, questo é il classico libro per adolescenti dove si mischia un po' di tutto quello che é ora di moda, amore. Angeli, diavoli, demoni in conflitto tra loro e in lotta per un bene superiore.
    La protagonista è Luce che ben presto verrà affiancata da numerosi e strani personaggi, l'amica Penn, la ribelle Arianne, la perfetta Gabbe ma soprattutto il bello Cam è il bello è impossibile Daniel. La sua storia si arricchirà di eventi e ben presto dovrà fare i conti con il suo passato che racchiude qualcosa di ancora più misterioso, ma siamo solo all'inizio di una grande avventura.
    Lettura scorrevole sicuramente non impegnativa ma la definirei anche altamente banale.
    Libro consigliato come lettura leggera o a una fascia di adolescenti.