Falsa memoria

Editore: Sperling & Kupfer

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 563 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo

Isbn-10: 8882746135 | Isbn-13: 9788882746131 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Fiction & Literature , Horror , Mystery & Thrillers

Ti piace Falsa memoria?

Martie Rhodes è una giovane donna felicemente sposata e molto affermata comedesigner di video giochi. Ma un problema l'assilla da tempo: la terribileagorafobia dell'amica Susan, che finalmente ha convinto a sottoporsi a terapiapsichiatrica. Tale è il terrore di Susan per gli spazi aperti, che Martie deveaccompagnarla a ogni seduta, incontrando direttamente lo psichiatra che l'hain cura. Dopo qualche tempo Martie inizia ad avere improvvisi e inspiegabiliattacchi di euforia, per poi cadere in un angosciante stato di autofobia, larepulsione per se stessa...

Un gran villano

Una de las mejores novelas del autor. Mantiene el interés y el suspense desde el principio al final. Lo mejor es el villano, un personaje fantástico, de esos que son tan malvados e inteligentes que llegan a resultar atractivos.

Come primo impatto con Koontz non posso certo dire di essere stato deluso anzi,il libro mi è piaciuto,la trama è avvincente e inquietante,la lettura è scorrevole e appassionante ed anche i personaggi sono di buon livello.In alcune cose però lo scrittore si fà un pò prendere la mano dalla fantasia e il finale è un pò troppo frettoloso.

Non il miglior libro di Koontz che abbia letto, ma comunque bello, scorrevole e che ti lega alla lettura.

Tutti sanno che l'istinto di sopravvivenza è il più forte e radicato nella razza umana (e negli animali in genere), ma sarebbe possibile vincere questo istinto tramite tecniche ipnotiche così sofisticate da costringere persino il soggetto stesso a togliersi la vita? Dean sonda anche questa via nella sua scrittura incalzante e precisa che viaggia nuovamente negli abissi che può raggiungere la razza umana.